X


Uomini e Donne, ex tronista svela: “Devono costruire una sceneggiatura”

Scritto da , il Maggio 14, 2025 , in Uomini e Donne
foto uomini e donne logo

L’ex tronista di UeD: “Devono costruire una sceneggiatura basata su un interesse reale”

Uomini e Donne è uno dei programmi di maggior successo della tv e viene visto da due milioni e mezzo di spettatori (e anche più) giorno dopo giorno, andando in onda settembre a maggio. Anche se non lo si guarda, comunque si finisce per parlarne perché le vicende di dame e cavalieri appassionano. Pochi si ricorderanno di Marco Cartasegna che ha fatto il suo percorso da tronista finendo per scegliere Federica Benincà, relazione durata come un gatto in tangenziale, che ospite in un podcast chiamato JeanToneria ha confessato alcune dinamiche interne: “I tronisti hanno un angelo custode che deve costruire una sceneggiatura basata su un interesse reale. Devono costruire una storia avvincente, ma sapendo i tuoi desideri non ti impongono niente”.

Marco Cartasegna non voleva partecipare a Uomini e Donne, ma poi…

“Mia sorella mi dice di andare a Uomini e Donne” ha confessato Marco Cartasegna, “io non lo avevo mai visto in vita mia, lo denigravo, lei mi iscrive, io consapevole, ma pensavo che non avrebbe avuto nessun esito. Mi chiamano, mi dicono di andare a Roma, ma non lo volevo fare. Parlo con mio padre, che era super contro questa roba, ma mi dice ‘è un anno che stai portando avanti questo blog, dici che ti stai facendo il mazzo, adesso hai questa opportunità che potrebbe farti spaccare, se non vai sei un pi*la’. Sentirlo dire queste cose mi ha totalmente fatto cambiare prospettiva”. Alla fine ha partecipato, sembrava di aver trovato l’amore, ma poi tutto si è concluso in fretta.

Uomini e Donne, l’ex tronista: “Maria De Filippi? Penso di starle sul c**o”

Alla fine Marco Cartasegna, ex tronista di Uomini e Donne, ha preso sul serio il suo percorso tanto che non ha avuto rapporti con le donne per tre mesi. Pensava di essere davvero innamorato della ragazza che ha scelto, ma dopo tre giorni si sono lasciati. E invece per quel che riguarda Maria De Filippi? “Penso di starle sul ca**o. Loro quando investono su qualcuno è perché ti vogliono tenere dentro a Mediaset per farti fare altre cose, con me ci hanno provato ma io non volevo”. Intanto un’ex tronista è stata vittima di stalking.