Affari Tuoi induce alla ludopatia? Frecciata Rai: “Solo quando straccia Canale5”

L’AD Rai ha lanciato una frecciata alla concorrenza dopo tutte le polemiche su Affari Tuoi
In queste ultime settimane Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti hanno lanciato più di qualche frecciata alla concorrenza, asserendo di ritenere che il game show condotto da Stefano De Martino indurrebbe alla ludopatia. Accuse queste rispedite al mittente dall’Amministratore Delegato della Rai, Giampaolo Rossi. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera, ha infatti messo a tacere tutte queste polemiche con una battuta al fulmicotone che ha già fatto il giro del web: “Affari Tuoi induce ludopatia? Solo quando straccia la concorrenza…”
Il grande successo di Stefano De Martino celebrato dall’Amministratore Delegato
In questa intervista rilasciata a Il Corriere della sera l’AD Rai Giampaolo Rossi ha anche colto la palla al balzo per rivelare che la scommessa di puntare su De Martino ad Affari Tuoi al posto di Amadeus, risultati alla mano, è stata vinta:
“Una scommessa vinta quando nessuno ci credeva…”
Idea questa di affidare un programma così importante a un giovane come l’ex marito di Belen Rodriguez ha rappresentato una vera svolta nell’intrattenimento televisivo: “Rappresenta un’idea moderna dell’intrattenimento televisivo…” E proprio grazie all’approdo di De Martino che ai tanti telespettatori già fedeli alla trasmissioni se ne sono aggiunti molti altri.
L’Amministratore Delegato felice che la Rai sia rimasta la prima fonte informativa degli italiani
In questi ultimi anni c’è stato un vero e proprio esodo nell’Azienda Pubblica Televisiva. Molti conduttori hanno infatti deciso di lasciare la Rai per passare altrove, come Amadeus in onda attualmente con The Cage sul canale Nove. E molti sul web e sulla carta stampata hanno ipotizzato che l’Azienda avrebbe potuto perdere ascolti in favore della concorrenza. Cosa che non solo non è successa, ma anzi gli ascolti sono addirittura migliorati. Motivo per cui oggi a Il Corriere della sera l’AD Rai Giampaolo Rossi ha voluto sottolinearlo con grande orgoglio:
“C’è un’aria inutilmente polemica…I famosi esperti prevedevano il crollo dei nostri ascolti in seguito ad alcuni addii…Invece le reti generaliste Rai nei primi cinque mesi 2025 hanno avuto il miglior share da 10 anni a questa parte…”
I numeri raggiunti sono da record e questo ha permesso all’Azienda Pubblica Televisiva di rimanere di gran lunga la prima fonte di informazione per i cittadini italiani: “Siamo, con numeri da record, la prima fonte informativa degli italiani…” Ha poi elencato tutti i successi nell’intrattenimento da Sanremo al ritorno di Benigni passando per Fiorello senza dimenticare i grandi investimenti ripagati con lo sport.