X


Barbara d’Urso ha commesso un passo falso? “Approdo in Rai ora è più lontano”

Scritto da , il Luglio 3, 2025 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 10ottobre

L’intervista rilasciata dalla conduttrice a Il Corriere della sera è stato un errore?

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare insistentemente del futuro televisivo di Barbara d’Urso. E anche in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26 il direttore del prime time Williams Di Liberatore ha confermato che qualcosa bolle in pentola. Ebbene pochi gironi dopo l’ex presentatrice di Pomeriggio Cinque ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della sera in cui ha svelato che dovrebbe condurre un emotainment il venerdì sera su Rai Uno. Un’intervista che però pare sia stato praticamente un autogol per lei, almeno in base alle indiscrezioni raccolte dal portale di news Dagospia.it:

“Carmelita ha fatto però un grande autogol: ha rilasciato una disastrosa intervista al Corriere della Sera…”

Sempre più lontano l’approdo in Rai della presentatrice?

Sempre in base a quanto riportato oggi da Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it l’intervista di Barbara d’Urso in cui ha svelato che sarebbe in procinto di approdare in Rai con uno nuovo show emotainemnt avrebbe non poco stupito i dirigenti:

“Accolta con grande stupore dai dirigenti del servizio pubblico, anche da quelli considerati in quota Lega…”

Per tale ragione sempre in base alle voci di corridoio raccolte dal giornalista si sarebbe complicato non poco l’approdo della d’Urso all’Azienda Pubblica Televisiva: “Dichiarazioni che complicano la sua marcia di avvicinamento a Rai1, già piena di ostacoli per l’ormai noto patto di non belligeranza con il Biscione…” Ci saranno presto ulteriori news in tal senso?

Barbara d’Urso ha difeso il suo modo di fare Tv

In attesa di scoprire se ci sarà o meno questo tanto atteso e vociferato approdo in Rai della conduttrice si ricorda che nell’intervista rilasciata a Il Corriere della sera ha toccato tanti temi. E sulle critiche mosse nei suoi confronti per il modo in cui ha fatto Televisione a Mediaset in tutti questi anni si è subito difesa, asserendo quanto segue:

“Cercare di dare voce ai sentimenti delle persone comuni è trash? Ho raccontato storie semplici, perché ci si riconoscessero gli italiani…Qual è il confine tra trash e popolare? La Corrida di Corrado era trash?”

Quest’ultima ha poi parlato che dopo il suo addio forzato a Pomeriggio 5 ha incassato la solidarietà solo di pochissimi colleghi, tra cui Gerry Scotti e Simone Ventura: “Si è esposto pubblicamente solo Gerry Scotti dicendo che da spettatore gli mancavo…Ed è stata molto carina Simona Ventura, con Giovanni Terzi: in privato mi ha chiamato dicendo che è assolutamente ingiusto quello che stavo vivendo…”