Dario Maltese mette subito la freccia con Morning News, che partenza boom!

Debutto con il botto per Dario Maltese
Ieri è iniziata ufficialmente la nuova avventura televisiva per il giornalista alla guida della nuova edizione di Morning News. Al suo fianco c’è Carolina Sardelli. La formula rispetto a Mattino Cinque non è cambiata molto, visto che al centro dell’attenzione continua ad esserci l’attualità e la cronaca. E a quanto pare il pubblico ha molto apprezzato, visto che il rotocalco estivo mattutino dell’ammiraglia Mediaset è stato particolarmente apprezzato, tanto che la prima puntata ha fatto il botto nel vero senso della parola. Andando nel dettaglio la prima parte della trasmissione è stata seguita mediamente da 818 mila spettatori a casa con uno share del 22.50%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 755 mila con il 20.30%.
Ottimi ascolti per Morning News: battuta la concorrenza
Dario Maltese non ha fatto solo un ottimo debutto alla guida della nuova edizione del rotocalco estivo mattutino dell’ammiraglia Mediaset, ma è anche riuscito nell’impresa di far meglio dell’agguerrita concorrenza rappresentata da UnoMattina Estate partito tra l’altro con un mese d’anticipo. Il programma estivo dell’ammiraglia Rai nella mattinata di ieri non è infatti andato oltre il 16.40% di share con una media di spettatori a casa di 642 mila. Ascolti sicuramente buoni, ma ben lontani da quelli raggiunti dal giornalista di Canale 5, il quale è affiancato da Carolina Sardelli. Riuscirà a mantenere questi ottimi ascolti anche nei giorni e settimane a venire?
La prima puntata del programma estivo ha fatto più ascolti dell’ultima di Mattino Cinque
Ma le belle notizie per Dario Maltese non sono finite qua. Si segnala infatti che con il suo Morning News ha addirittura fatto meglio dell’ultima puntata del rotocalco condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, i quali hanno totalizzato nella prima parte 615 mila telespettatori con il 17.60%, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono stati 594 mila con uno share del 16.70%. Insomma per Maltese, che l’anno scorso ha anche ricoperto il ruolo di opinionista dell’Isola, non poteva andare meglio questo debutto assai positivo sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda il resto della mattinata di ieri non si può non notare gli ottimi ascolti ottenuti da Barbara Palombelli con il suo Forum in replica, che pure ieri ha raggiunto il 17.10% di share con 1 milione e 160 mila spettatori a casa. Su Rai Uno si fa invece presente i buonissimi ascolti di Camper in viaggio e Camper che hanno totalizzato rispettivamente 895 mila telespettatori con il 15.50% di share e 1 milione e 679 mila spettatori a casa con il 17.93%.