Pomeriggio Cinque rivoluzionato: arriva Gianluigi Nuzzi alla conduzione

Adesso è ufficiale: sarà Gianluigi Nuzzi alla conduzione della nuova edizione del rotocalco pomeridiano
Poco meno di due anni fa Myrta Merlino ha preso le redini di Pomeriggio 5 andando a sostituire a sorpresa Barbara d’Urso. E dopo i buoni risultati iniziali gli ascolti però sono andati a scemare di mese in mese, tanto che mai è riuscita ad impensierire il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Inutile dire che sono circolate tantissime indiscrezioni sulla sua presunta sostituzione alla guida del programma. E dopo tante chiacchiere ecco che in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi ha confermato tutto, aggiungendo di aver deciso di dare la trasmissione a Gianluigi Nuzzi dopo gli ottimi risultati ottenuti a Quarto Grado.
Pomeriggio 5 rivoluzionato: parla l’Amministratore Delegato
Gianluigi Nuzzi non sarà però l’unica novità della prossima edizione del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. Infatti come riportato da Il Fatto Quotidiano il programma tornerà su Canale 5 in una versione profondamente cambiata rispetto al passato. E’ stato proprio lo stesso Pier Silvio Berlusconi ad annunciarlo nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26:
“Dove c’è una notizia noi andremo, cronaca, attualità anche costume…Ascolti o no, ci sarà meno leggerezza…”
Secondo quest’ultimo infatti è sì giusto parlare di argomenti leggeri, ma che siano sempre attinenti alla realtà. E a tal proposito ha rivelato che le poche volte che ha visto la trasmissione spesso e volentieri parlando di fatti di costume questa attinenza alla realtà sarebbe mancata: “Per i temi leggeri e di costume? È giusto avere i temi di costume? Quelle poche volte che guardo Pomeriggio 5 siamo lontani dalla realtà nel fare costume, se è così meglio non farlo…”
Il conduttore sarà affiancato da una collega alla conduzione del programma pomeridiano di Canale 5?
Confermato il fatto che Gianluigi Nuzzi sostituirà Myrta Merlino alla conduzione della nuova edizione di Pomeriggio Cinque è stato poi chiesto a Pier Silvio Berlusconi se sarà affiancato da una giornalista in questa nuova avventura televisiva, come tra l’altro riportato da più fonti nelle settimane scorse. E a tal proposito l’Amministratore Delegato Mediaset, come fatto presente da Il Fatto Quotidiano, ha rivelato che anche su questo punto niente è stato ancora deciso:
“Nuzzi affiancato? Non abbiamo ancora deciso, forse sì, forse no…”
Ci saranno ben presto notizie in tal senso? Molti hanno svelato che l’idea sarebbe quella di affidare a Nuzzi la parte dedicata alla cronaca, mentre la collega avrebbe parlato di notizie più leggere.