Sarabanda al via stasera con Enrico Papi: “A Mediaset c’è preoccupazione”

Mediaset è preoccupata per l’eventuale flop di Sarabanda?
Sembra essere tornati negli anni ‘90 e invece no, siamo nel 2025: La Ruota della Fortuna è in access prime time dove raccoglie ascolti ottimi contro la concorrenza di Rai1, che tornerà a mettere TecheTecheTé e stasera riparte Sarabanda che metterà fine alle repliche di Caduta Libera. Finalmente Mediaset pare essersi svegliata, anche se secondo il giornalista Mattia Buonocore in forze a DavideMaggio.it “c’è un po’ di agitazione mista a preoccupazione a Mediaset per il debutto di Sarabanda. Per questo si cerca di lanciarlo il più possibile” (post pubblicato su X).
Sarabanda, battage pubblicitario: ce la farà Enrico Papi?
Lanci pubblicitari continui, un servizio al Tg5, insomma tutti sanno che stasera avrà inizio la nuova edizione di Sarabanda, rivista al fine di essere perfetta per il preserale al posto delle stantie repliche di Caduta Libera di un Gerry Scotti che può festeggiare gli ascolti ottimi de La Ruota della Fortuna che proprio piace agli spettatori. Ma Enrico Papi ce la farà a portare dei risultati degni di tale nome? A Mediaset pare ci sia preoccupazione. Quanto deve fare il programma per non essere considerato un flop? Non si sanno le stime dei vertici dell’azienda, ma se dovesse fare un bel 20% si potrebbe stappare lo spumante, con la speranza che il pubblico cresca sempre di più fino a fidelizzarsi in maniera concreta.
Reazione a catena contro Sarabanda: le parole di Pino Insegno
Si accende la sfida estiva da questa sera: da una parte su Rai1 Reazione a catena con la conduzione di Pino Insegno e dall’altra parte su Canale5 la nuova edizione di Sarabanda con Enrico Papi. Intervista dal settimanale Gente il volto di Rai1 ha confessato di non essere affatto intimorito perché “l’importante è fare al meglio il proprio lavoro”. Con una media del 24% di share e circa tre milioni di spettatori il quiz di Rai1 vedrà nella sfida che parte da stasera il suo vero e proprio banco di prova.