X


Simona Ventura, Mediaset avverte: “Loro non possono partecipare al GF”

Scritto da , il Luglio 7, 2025 , in Grande Fratello
foto simona ventura 21novembre

Arrivano conferme su Simona Ventura conduttrice del reality show

Nei giorni scorsi è circolata online la voce di corridoio inerente al fatto che la conduttrice, dopo l’ottima performance come opinionista de L’Isola dei Famosi, presenterà la nuova edizione del Grande Fratello totalmente nip. Una notizia che è diventata virale sul web in pochissimi minuti. E sono stati tanti sui social ad aver rivelato di credere che stavolta Mediaset abbia fatto la scelta giusta. Ebbene si segnala che dopo tante chiacchiere pure il giornalista Giuseppe Candela ha rivelato sul social X che questi non sono solo rumor. Tuttavia la conduttrice pare che debba risolvere alcuni problemi contrattuali con la Rai, oltre che lasciare Che tempo che fa di Fabio Fazio:

“L’idea è nata negli ultimi giorni, ma prima Simona Ventura deve risolvere problemi contrattuali con la Rai e lasciare Che tempo che fa (dove arriva Mara Venier, anche lei di Caschetto)…”

Cast Grande Fratello: arriva l’avvertimento di Mediaset

In attesa che venga ufficializzato l’arrivo di Simona Ventura alla guida della nuova edizione nip del GF (probabilmente in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26), c’è da segnalare che il portale FanPage.it ha riportato un retroscena inerente al cast. Di cosa si tratta? Pare che l’Azienda Tv di Cologno Monzese non voglia assolutamente influencer, star del web e tiktoker vari tra i concorrenti del Grande Fratello di Simona Ventura:

“Particolare attenzione per l’edizione ‘nip’, un’edizione che sarà fatta realmente di sconosciuti (al bando gli influencer e i tiktoker secondo le ultime ricostruzioni), a 25 anni di distanza dal Grande Fratello di Daria Bignardi…”

A proposito di cast si segnala che i provini sono già iniziati da un bel po’ e chi volesse provare a entrare nella casa più spiata dagli italiani non deve far altro che andare sulle pagine social del programma dove potrà trovare tutte le istruzione per avanzare la propria candidatura.

Tutte le ultime novità sul GF Nip

In attesa che Mediaset confermerà Simona Ventura alla guida della nuova edizione del Grande Fratello Nip si segnala che in base alle ultime voci di corridoio le puntate dovrebbero terminare a 00.30 come ai vecchi tempi, e durare non più di 100 giorni (pare che la finale sia prevista il 22 dicembre). Subito dopo questa edizione inizierà poi quella vip condotta da Alfonso Signorini, che dovrebbe terminare ad aprile. A proposito del GF di Signorini si segnala che dovrebbero partecipare pure i concorrenti che hanno fatto la storia del programma in questi 25 anni.