X


Gerry Scotti prima della sfida avverte Stefano De Martino: “Non sei Pippo Baudo”

Scritto da , il Agosto 31, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti Ruota erede

Il conduttore de La ruota della fortuna si scaglia contro la Rai

Ormai manca davvero pochissimo alla prima sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino. E c’è da dire che il conduttore dell’ammiraglia Mediaset è più agguerrito che mai, tanto che nell’intervista rilasciata oggi a Il Messaggero ha colto la palla balzo per lanciare una bella frecciatina velenosa all’Azienda Pubblica Televisiva:

“In Rai adottano trucchetti per dire che le cose vanno bene…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato che i dirigenti della Rai avrebbero commesso un errore pensando di poter arginare il suo game show dell’access prime time su Canale 5 solo con TecheTecheTè: “I dirigenti hanno pensato che La ruota della fortuna fosse un vecchio format e gestibile con Techetechetè…Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry…”

Gerry Scotti ha rivelato di credere che Stefano De Martino non sia l’erede del presentatore da poco scomparso

Successivamente il presentatore de La ruota della fortuna, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, ha anche tenuto a dire di essere stato contattato da Stefano De Martino tempo fa. Il motivo? Il conduttore di Affari Tuoi ha voluto fargli i più sinceri auguri di buon compleanno, cogliendo la palla al balzo per fargli anche i complimenti per gli ottimi ascolti ottenuti fino a questo momento con il suo game show dell’access prime time di Canale 5:

“Stefano De Martino mi ha scritto dei messaggi affettuosi per il compleanno e mi ha fatto i complimenti per La ruota della fortuna…”

E sulla carriera dell’ex marito di Belen Rodriguez, il quale sembra essere vicino a prendersi il Festival di Sanremo, ha rivelato che sarebbe talmente unica che alla fine sarebbe impossibile da fare qualsiasi paragone con altri mostri sacri della Tv come per esempio Pippo Baudo: “Ha fatto un percorso talmente suo che è difficile paragonare ad altri…Non è l’erede di Pippo Baudo…”

Ascolti La ruota della fortuna in attesa della sfida con Affari Tuoi di martedì prossimo

In attesa di vedere come andrà la prima sfida tra Affari Tuoi e La ruota della fortuna si segnala che proprio il game show di Canale 5 continua a fare ascolti davvero importanti. Anche nella giornata di ieri la trasmissione condotta da Gerry Scotti è stata seguita mediamente da 3 milioni e 721 mila spettatori a casa con uno share pari al 25.28%. Risultati davvero importanti e che sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa. Reggerà appena tornerà in onda Stefano De Martino?