X


Gerry Scotti ringrazia per gli ascolti de La Ruota della Fortuna: “Non mi lodo mai”

Scritto da , il Agosto 6, 2025 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti Ruota erede

Gerry Scotti ringrazia il pubblico per gli ascolti del suo quiz

In una delle ultime puntate de La Ruota della Fortuna il conduttore Gerry Scotti, che di solito non è il tipo che ringrazia il pubblico per gli ascolti ottenuti, anche perché sono anni ormai che i suoi quiz non fanno un vero e proprio boom, ha voluto rivolgersi al numerosissimo pubblico che ogni sera sceglie il suo programma invece della concorrenza: “Lo sapete che io non mi lodo mai, ma nel momento del nostro gioco finale, tutte le sere, ci sono quasi 5 milioni di italiani. Grazie di cuore”.

La Ruota della Fortuna e gli ascolti record che fanno felice Canale5

Gli ascolti de La Ruota della Fortuna sono da record e, se non si conta Temptation Island che ha superato il 30% di share, è il programma dell’estate: quasi cinque milioni di spettatori lo scelgono ogni sera, regalando grandi soddisfazioni a Gerry Scotti, che erano anni che voleva riportarlo in televisione, e facendo la felicità di Canale5 che era in affanno da troppi anni. La scelta di togliere Paperissima Sprint si è rivelata vincente e si spera che non torni mai più in onda in quella fascia oraria. Tra l’altro stando ai listini sembra che Striscia possa tornare a novembre, ma il sentore è quello di un suo ritorno come tappabuchi nel mese di dicembre.

Affari Tuoi contro La Ruota della Fortuna: chi vincerà?

Finalmente Canale5 si è risvegliata dal suo torpore e con Sarabanda, La Ruota della Fortuna e poi Temptation Island ha fatto vedere a Rai1 che non è del tutto sconfitta e che può combattere se solo lo vuole. A settembre, però, tornerà Stefano De Martino con Affari Tuoi quindi la sfida si accenderà come non mai: chi preferiranno gli italiani? Si scoprirà, quindi, se il pubblico che adesso segue Gerry Scotti è di tipo opportunista oppure davvero prova a piacere a guardarlo.