Alberto Matano parte subito forte con La vita in diretta: Gianluigi Nuzzi ko

Torna La vita in diretta e spazza via ogni tipo di concorrenza
Ieri c’è stato il ritorno in blocco di tutto il daytime dell’ammiraglia Rai. C’è da dire che c’era molta attesa per il ritorno di Alberto Matano alla guida della nuova edizione del suo rotocalco pomeridiano di Rai Uno. E gli spettatori hanno infatti subito premiato il giornalista, vista l’ottima partenza. Andando nel dettaglio la prima puntata di questa nuova edizione de La vita in diretta ha intrattenuto 1 milione e 575 mila spettatori a casa con uno share pari al 20.81% (la presentazione ha invece appassionato 1 milione e 237 mila telespettatori con il 18.20% di share).
Gianluigi Nuzzi perde la prima sfida contro il competitor
E se Alberto Matano alla guida della nuova edizione della Vita in diretta ha subito ottenuto ottimi ascolti c’è da dire che invece Dentro la notizia di Nuzzi non è riuscito a tenere botta. Difatti il rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset è stato seguito nella prima parte da 1 milione e 122 mila spettatori a casa con il 16.50% di share, mentre nella seconda il numero di telespettatori è crollato a poco più di 1 milione con uno share pari al 14.62% (l’ultima parte dedicata ai saluti ha invece ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 161 mila con il 13.70% di share). Ascolti decisamente tiepidi per Nuzzi, che sicuramente dovrà trovare il modo di conquistare il pubblico a casa per cercare di rosicchiare qualche punto di share alla temibilissima concorrenza di Rai Uno che al momento pare davvero essere invincibile.
Geo continua ad essere una garanzia
E si segnala che tra l’accesissima sfida tra Vita in diretta e Dentro la notizia c’è anche un altro programma che va in onda alla stessa ora e ottiene sempre ottimi ascolti. Stiamo parlando di Geo su Rai Tre che nonostante l’agguerrita concorrenza sulle altre reti Rai e Mediaset anche ieri ha ottenuto un ottimo dato auditel con 698 mila spettatori a casa e il 9.20% di share (l’anteprima ha invece conquistato 303 mila telespettatori con uno share del 4.20%).