X


Antonella Clerici con il Suzuki Jukebox spazza via il concerto di Elodie

Scritto da , il Settembre 19, 2025 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici jukebox

Buonissimi ascolti per Antonella Clerici con la prima serata del suo evento musicale

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la prima delle due serate previste del Suzuki Jukebox: La notte delle Hit condotto da Antonella Clerici e Clementino. E i telespettatori hanno risposto presente. Difatti lo show ha fatto vincere la serata all’ammiraglia Rai. Andando nel dettaglio l’evento musicale che ha dato l’opportunità di riascoltare gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale negli ultimi 50 anni ha appassionato 2 milioni e 517 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.90%. Si ricorda che stasera è prevista la seconda e ultima serata.

Male il concerto di Elodie su Canale 5

E come detto precedentemente se Antonella Clerici e Clementino con il Suzuki Jukebox: La notte delle Hit hanno ottenuto un grande successo permettendo all’ammiraglia Rai di portarsi a casa la vittoria quanti ascolti ha fatto invece la concorrenza con la messa in onda del concerto di Elodie? Decisamente pochi. Andando nel dettaglio lo show evento non è andato oltre il 10% di share con 1 milione e 420 mila spettatori a casa sintonizzati di fronte alla Tv. Rispetto alla Clerici, la quale ieri ha rivelato a E’ sempre mezzogiorno che vorrebbe a sua volta un suo Gennarino in studio, ha ottenuto quasi 8 punti di share e 1 milione in meno. Andrà meglio settimana prossima a Sal Da Vinci? Si ricorda che sul palco il cantautore avrà tra gli ospiti pure Stefano De Martino.

Ore 14 di sera vicino ai talk show politici

Si segnala che pure sulle cadette Rai e Mediaset l’offerta era abbondante. Su Rai Due infatti è andata in onda una nuova puntata del programma dedicato alla cronaca nera condotto da Milo Infante che ha appassionato 688 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.50%. Risultati decisamente buoni, visto che è riuscito ad avvicinarsi molto ai due storici talk show politici di Rete 4 e La7 (Dritto e Rovescio è infatti stato seguito da 733 con il 6%, mentre Piazzapulita si è fermato al 5.80% di share con 712 mila telespettatori). Niente da fare invece per Italia 1 che con il lungometraggio in prima Tv Citadel ha ottenuto uno share poco al di sotto del 5% con 817 mila telespettatori.