X


Gianluigi Nuzzi promette: “A Dentro la notizia smonteremo le fake news”

Scritto da , il Settembre 1, 2025 , in Personaggi Tv
foto Gianluigi Nuzzi quarto grado

Dentro la notizia: il conduttore svela di avere un obiettivo

Oggi è un giorno molto importante per Gianluigi Nuzzi. Si ricorda infatti che il presentatore debutterà nel pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset con il nuovo rotocalco Dentro la notizia. E inutile dire che l’attesa è alta, soprattutto perchè il giornalista prenderà l’eredità di Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso e Myrta Merlino. Riuscirà a non far sentire la loro mancanza? Chissà, intanto si segnala che Nuzzi ha rilasciato oggi un’interessante intervista al quotidiano Il Tempo. E in questa occasione il presentatore ha subito tenuto a dire di avere un obiettivo. Quale? Quello di portare il pubblico a casa nel cuore dell’attualità senza filtri:

“Con Dentro la notizia porteremo il pubblico nel cuore dell’attualità quotidiana con sincerità e senza filtri…”

Gianluigi Nuzzi punta a smontare le fake news

Successivamente il conduttore Mediaset, sempre in questa intervista rilasciata a Il Tempo, ha anche tenuto a fare una promessa bella chiara al pubblico a casa. Cosa ha detto? Nuzzi, il quale giorni fa ha espresso la sua opinione su Alberto Matano, ha confessato che smonterà in diretta a Dentro la notizia ogni fake news che circolerà in rete o sui media in generale:

“Approfondendo scrupolosamente le notizie e smontando le fake news dilaganti…”

Al Tgcom24 oggi ha poi dichiarato che nel suo programma la copertura sulle notizie sarà totale con una squadra di inviati importante: “Abbiamo una squadra di inviati che è già in giro per l’Italia: accenderemo un faro non solo sui grandi gialli, ma anche sulle declinazioni dell’attualità…Sarà una presa diretta avvincente…”

Il presentatore pronto per questa nuova sfida che lo attende

Gianluigi Nuzzi, ancora al Tgcom24, ha poi confessato di provare anche un certo orgoglio perchè con Dentro la notizia avrà l’occasione di fare chiarezza ogni giorno sulle tante news che si susseguiranno:

“C’è l’orgoglio di poter avere l’occasione di fare chiarezza, fare ordine nelle notizie che ogni giorno si susseguono, per portare telespettatori e telespettatrici dentro quello che accade, facendo capire quello che succede e cercando di evitare che si ripeta o che possa coinvolgerci…”

E non mancherà neppure l’ottimismo nel dare determinate notizie perchè non sempre l’epilogo deve essere negativo, anzi: “Tante storie finiscono bene: non bisogna farsi affliggere da tutto quello che succede, che ci impaurisce…” Adesso c’è da capire se anche gli spettatori a casa si sintonizzeranno su Canale 5 per seguire il programma oppure se continueranno a preferire l’offerta di Rai Uno (si ricorda che Alberto Matano con la sua La vita in diretta tornerà lunedì 8 settembre).