X


Grande Fratello, debutto amaro per Simona Ventura: vince la serie Tv Blanca

Scritto da , il Settembre 30, 2025 , in Ascolti Tv
foto Simona Ventura 30settembre

Simona Ventura debutta con poco più del 20% di share

Ieri sera è finalmente iniziata questa elettrizzante nuova edizione del Grande Fratello. E i commenti sui social sono stati entusiasti nei confronti della conduttrice, la quale è sembrata essere subito a suo agio in studio, nonostante fosse la prima volta alla guida del suddetto reality show. Ma come sono andati gli ascolti? Il programma dell’ammiraglia Mediaset ha segnato un buon debutto in linea con l’edizione dell’anno scorso condotta da Alfonso Signorini. Il GF ieri sera è infatti stato seguito mediamente da 2 milioni e 813 mila spettatori a casa con uno share pari al 20.30%.

Il Grande Fratello perde la sfida contro la serie Tv di Rai1

Nonostante comunque il buon risultato ottenuto da Simona Ventura con il suo reality show c’è da dire che niente ha però potuto contro la terza stagione della serie Tv Blanca andata in onda sull’ammiraglia Rai. La fiction infatti ha tenuto incollati di fronte alla Tv ben 3 milioni e 806 mila telespettatori con uno share pari al 23%. Si segnala che gli ascolti sono rimasti immutati rispetto al debutto della seconda stagione. E questo vuol dire semplicemente che la serie televisiva è riuscita a fidelizzare il pubblico a casa. Gli ascolti continueranno a premiare Blanca 3 anche nelle prossime settimane? Oppure il GF, nel cui cast c’è anche una ragazza che è stata rapita, potrebbe rosicchiare qualche punto di share?

Successo senza limiti de La ruota della fortuna

In attesa di capire come andrà alla fine questa sfida tra il Grande Fratello di Simona Ventura e Blanca 3 si segnalano gli ascolti eccezionali raggiunti ieri sera da Gerry Scotti e Samira Lui con il game show dell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset. Incredibile ma vero ieri sera La Ruota ha incollato di fronte allo schermo ben 5 milioni e 488 mila spettatori a casa con uno share pari al 26.80% riuscendo a battere in maniera netta l’agguerrita concorrenza rappresentata da Affari Tuoi di Stefano De Martino, che si è dovuto accontentare di 4 milioni e 473 mila telespettatori e il 21.80% di share.