Iva Zanicchi su Ok, il prezzo è giusto: “Se non scelgono me Clerici adatta”

Iva Zanicchi si candida per condurre la nuova edizione dello storico game show
In questi ultimi giorni è circolata online la clamorosa indiscrezione di un ritorno in Tv dello storico game show Ok, il prezzo è giusto! In base infatti a queste voci di corridoio il programma dovrebbe andare in onda prossimamente sull’ammiraglia Rai o in access prime time o direttamente in prima serata con un ciclo di quattro puntate speciali. Una notizia che ha fatto molto discutere e ha suscitato non poca curiosità. E intanto si segnala che oggi è arrivata la prima auto candidatura per presentare il game. Di chi si tratta? La sua storica conduttrice Iva Zanicchi, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, ha fatto sapere all’Azienda Pubblica Tv di essere assolutamente disponibile a riprendersi il programma, visto che ormai il contratto con Mediaset è agli sgoccioli:
“Il contratto con Mediaset scade a ottobre…Se la Rai vuole, io sono disponibile a condurre Ok, il prezzo è giusto!”
La cantante ha lanciato anche l’ipotesi di affidare il game show a Antonella Clerici
Ma se la Rai non avesse invece la minima intenzione di affidare nuovamente Ok, il prezzo è giusto! a Iva Zanicchi chi potrebbe essere la persona più adatta a prenderne le redini? A questa domanda ha risposto in maniera schietta e decisa sempre la cantante in questa intervista rilasciata oggi a Il Messaggero. Quest’ultima non ha infatti nascosto di credere che la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, la quale ieri in diretta si è scagliata contro i bulli, potrebbe essere la più adatta a presentare un game show del genere: “Se non scelgono me? Forse Antonella Clerici potrebbe essere adatta…” Il motivo? L’artista non ha infatti nascosto di credere che quest’ultima abbia il giusto volto familiare che ben si adatterebbe alla trasmissione: “Ha quel volto familiare per quel genere di programma…” La Rai farà tesoro dei suoi consigli?
L’artista ha svelato quale Sanremo a cui ha preso parte non ricorda con piacere
Si segnala che oggi Iva Zanicchi ha anche rilasciato un’intervista al quotidiano Il Resto del Carlino. E in questa occasione le è stato chiesto se c’è un Festival a cui ha preso parte che non ricorda con particolare piacere. Quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha subito rivelato che l’edizione del 1967 è stata terribile, nonostante l’abbia vinta, perchè è morto suicida Luigi Tenco dopo essere stato eliminato dalla gara:
“Quello della mia prima vittoria…Era il 1967 e cantavo ‘Non pensare a me’, in coppia con Claudio Villa…La terribile morte di Luigi Tenco fu sconvolgente per tutti quanti…”
Le è stato poi ricordato che nell’edizione dell’anno scorso condotta da Carlo Conti ha ricevuto il premio alla carriera. La Zanicchi non ha allora nascosto che tornare sul palco del Teatro Ariston è stato emozionante: “L’incontro col pubblico è sempre un’esperienza nuova…”