Mara Venier parte bassa con Domenica In: vince La forza di una donna

Ritorno in Tv assai tiepido per Mara Venier con la nuova edizione del suo show domenicale
Ieri pomeriggio è tornata in onda la presentatrice alla conduzione della nuova Domenica In. E la prima novità è che al fianco ha Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerno. Un ritorno il suo che non è per niente passato inosservato a causa del grande spazio dato all’evento ‘Il Pranzo della Domenica’ per lanciare la candidatura della cucina italiana all’Unesco (sono scoppiate infatti tantissime polemiche a causa dell’intervento della Premier Giorgia Meloni). Ebbene a prescindere da tutto come sono andati gli ascolti? Non troppo bene. Andando nel dettaglio l’anteprima della trasmissione ha raccolto di fronte alla Tv 1 milione e 859 mila spettatori a casa con il 15.50% di share. Nella prima parte la Venier ha invece intrattenuto 1 milione e 831 mila telespettatori con uno share pari al 17.10%, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 1 milione e 411 mila con il 14.60% (la parte finale denominata ‘I Saluti di Mara’ ha invece appassionato 1 milione e 318 mila telespettatori con uno share pari al 14.30%). Risultati un po’ deludenti per questo debutto tanto atteso. La Venier e i suoi tre compagni d’avventura si rifaranno la prossima domenica?
La soap opera turca La forza di una donna ha avuto la meglio sul programma domenicale
E i problemi per Mara Venier alla guida del nuovo corso di Domenica In al fianco di Tommaso Cerno, Enzo Miccio e Teo Mammucari non sono finiti affatto qua. Il programma domenicale di Rai Uno non solo è partito basso rispetto alle aspettative, ma ha addirittura perso la sfida contro la soap opera turca La forza di una donna in onda sull’ammiraglia Mediaset. Difatti la serie Tv è stata seguita da 1 milione e 912 mila spettatori a casa con uno share del 18.70%. Risultati decisamente buoni per Canale 5 che settimana prossima schiererà Amici di Maria De Filippi.
Frana pure Verissimo
Ieri pomeriggio, oltre la diretta piena di problemi di Domenica In, come ha ammesso la stessa Mara Venier, è andata in onda pure una nuova puntata di Verissimo su Canale 5. E c’è da dire che nonostante la presenza di Simona Ventura, che ha svelato due nuovi concorrenti e annunciato che avrà al suo fianco in questa nuova avventura al Grande Fratello tre ex gieffini, non ha comunque sfondato negli ascolti. Andando nel dettaglio la prima parte del programma di interviste è stata seguita da 1 milione e 581 mila spettatori a casa con uno share del 17.30%, mentre la seconda ha appassionato mediamente 1 milione e 542 mila telespettatori con il 16.40%.