X


Affari Tuoi: nuova mossa della Rai per contrastare La ruota della fortuna

Scritto da , il Ottobre 20, 2025 , in Programmi Tv
foto Stefano dDe Martino 6ottobre

Nuova mossa della Rai per contrastare la concorrenza di Gerry Scotti

Dallo scorso 2 settembre è iniziata l’agguerrita sfida in access prime time tra Affari Tuoi e La ruota della fortuna. E incredibilmente fino a questo momento è stato quasi sempre il conduttore dell’ammiraglia Mediaset a portarsi a casa la vittoria, nonostante Stefano De Martino stia ottenendo ottimi ascolti. Tuttavia in base alle indiscrezioni raccolte dal portale di news AffariItaliani.it pare proprio che la Rai non voglia rimanere con le mani in mano e abbia messo in atto una contromossa per cercare di contrastare la concorrenza che sembra essere sempre più imbattibile.

Anteprima più lunga di Affari Tuoi? La nuova contromossa

Ma in cosa consiste questa presunta contromossa della Rai per cercare di arginare il successo sempre più crescente de La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui? In base alle voci di corridoio del portale di news AffariItaliani.it sembra che l’Azienda Pubblica Tv voglia allungare l’anteprima del game show condotto da Stefano De Martino ricalcando un po’ quello che Mediaset ormai fa da tempo con il suo quiz:

“Anche in Rai si è deciso di dotare ad Affari Tuoi di una anteprima simile, di 3-4 minuti circa da mandare a schiaffo prima del canonico break pubblicitario che precede il game condotto da Stefano De Martino…”

E questa novità dovrebbe esserci già a partire dalla puntata di stasera. Una mossa che potrebbe funzionare?

L’anteprima del game show di Stefano De Martino verso l’allungo di qualche minuto

Successivamente il sito di news AffariItaliani.it ha anche rivelato che nell’anteprima allungata di qualche minuto di Affari Tuoi di Stefano De Martino, il quale continua ad essere al centro del gossip, potrebbe esserci un meccanismo del tutto inedito con l’obiettivo di catturare l’attenzione del numeroso pubblico a casa:

“Si sta studiando il meccanismo di questa anteprima, che potrebbe essere legato allo scouting dei pacchisti del programma…”

Un modo come un altro per cercare appunto di raccogliere più spettatori possibili come fa ormai da mesi e mesi Mediaset con l’anteprima de La ruota della fortuna. Insomma pare proprio che la Rai non abbia la minima intenzione di gettare la spugna cercando in tutti i modi di riprendersi la leadership perduta dell’access prime time. Ci riuscirà?