Al Bano è una furia: l’affondo senza appello ad Amadeus e Carlo Conti

Il cantante ha rivelato di essersi sentito preso in giro da Amadeus
Sul numero di domani del settimanale Oggi i lettori troveranno pure l’9nterviusta sud Al Bano, il quale è tornato a parlare del Festival di Sanremo. In questa occasione ha infatti puntato il dito prima nei confronti di Amadeus e poi di Carlo Conti, rei di non avergli dato la possibilità di tornare sul palco del Teatro Ariston. E a proposito del conduttore del canale Nove ha colto la palla al balzo per svelare un retroscena, non facendo mistero di essersi sentito preso in giro:
“Lui m’ha fatto un discorso strano, m’ha detto che il trio (si riferisce a una sua ospitata a Sanremo con Morandi e massimo Ranieri) era stato un successo pazzesco e se fossi tornato sul palco da solo avrei rovinato quel ricordo…Quindi era meglio se me ne stavo a casa…Per me è stata un’offesa, una presa in giro inaccettabile…”
Quest’ultimo si è poi molto arrabbiato perchè l’avrebbe poi fatto passare tra i bocciati a Sanremo: “Mi dici una cosa poi, cambi idea e mi fai passare tra i bocciati del Festival? Ma come ti permetti di trattarmi così?”
Carlo Conti ha deluso l’artista di Cellino San Marco
Al Bano, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Oggi, dopo aver attaccato senza colpo ferire Amadeus, ha posto le sue attenzioni sull’attuale conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti. E su quest’ultimo ha confessato che lo avrebbe rivoluto in gara tra i Big della kermesse musicale, ma solo ed esclusivamente al fianco dell’ex moglie Romina Power. Tuttavia ha fatto subito presente che è impossibile perchè il duo di fatto non esiste più da tempo:
“Lui mi voleva con Romina…Ma non era possibile perché quel duo di fatto non esiste più…”
L’artista ha inoltre tenuto a dire di aver fatto sentire al presentatore di Rai Uno e al suo staff la canzone che avrebbe voluto portare. E pare che tutti fossero entusiasti, ma alla fine non è poi successo nulla: “Passano alcune settimane, annunciano i concorrenti e io non ci sono…”
Al Bano ha confessato di aver chiuso con l’evento musicale
E a causa di quest’ultimo episodio il cantante, il quale è stato recentemente ospite a Domenica In da Mara Venier, ha rivelato di aver chiuso definitivamente con il Festival di Sanremo:
“A quel punto su Sanremo ho messo una croce…L’ho fatto a malincuore, con molta amarezza, ma non torno indietro…Basta!”
E non cambierebbe idea neppure se fosse Carlo Conti in persona a invitarlo: “Dopo lo scherzo di un anno fa la risposta è: no, grazie…Non mi interessa…Non sono io che ho cancellato Sanremo, è Sanremo che ha cancellato me…”