Annalisa e i suoi primi 40 anni: “Vissuti male. Volevo piangere tutto il giorno”

Annalisa ha compiuto 40 anni: “Li ho vissuti male”
Tra le cantanti più brave del panorama italiano, che negli ultimi anni è sempre stata sulla cresta dell’onda, con un successo dietro l’altro, è Annalisa. Nel mese di agosto ha compiuto 40 anni e il pubblico ancora si chiede come sia possibile dato che sembra ancora una ragazza di vent’anni. Ma come lo ha vissuto lei quest’importante compleanno? Come ha raccontto lei al Corriere: “40 anni? Li ho vissuti male. Tutti me lo hanno chiesto e quindi mi è venuta l’ansia. Sarei voluta rimanere a casa a piangere tutto il giorno”.
La cantante e i suoi inizi di carriera: “Il giudizio mi pesava”
Ora Annalisa è una donna strutturata, con una carriera alle spalle, ma soprattutto davanti, quindi le critiche colpiscono fino a un certo punto, ma all’inizio “il giudizio mi pesava”, ma essendo meno presente, dato che non si viveva una full immesion sui social, non ci faceva troppo casa e non arrivava a stare male come altri suoi colleghi. Il fatto è che i commenti negativi sono per la maggior parte superficiali, non portano a nulla di buono, non sono critiche costruttive. Una crisi culturale, come ha detto lei, si vede proprio nella tendenza a non approfondire nulla, neanche quello che si critica così aspramente.
Annalisa sulle manifestazioni per il popolo di Gaza: “Mi ha emozionato”
Le decine e decine di manifestazioni per il popolo di Gaza nelle principali piazze italiane hanno di nuovo fatto sperare in un’umanita più giusta, con l’augurio che il fuoco della manifestazione e della disobbedienza civile sia sempre più indomabile. Annalisa a tal proposito ha detto: “Mi ha emozionato vedere una risposta così partecipata. Si vede che siamo in tanti a riflettere sulla fortuna che abbiamo noi rispetto a chi vive l’orrore della morte e della guerra”.