X


Carlo Conti, dubbi sul suo futuro: sarà ancora in Rai dopo Sanremo 2026?

Scritto da , il Ottobre 19, 2025 , in Personaggi Tv
foto carlo conti polemica

Carlo Conti ancora in Rai? Emergono dubbi sul suo futuro

Anche i più fedeli a un’azienda dopo un po’ decidono di cambiare aria al fine di respirare profumi nuovi e affrontare nuove sfide in grado di corroborare uno spirito addormentato. Poi ci sono quelli che in un modo o nell’altro vengono spinti ad andarsene dopo gestioni aziendali folli che rispondono a un disegno politico vergognoso, come sta succedendo da quando c’è questa sottospecie di governo. Uno spettatore ha scritto alla posta di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv esprimendo dubbi sul futuro di Carlo Conti: “Non condurrà altri Festival dopo il 2026. Che sia in rotta con la Rai?”.

Alessandro Cecchi Paone: “Non ci sono problemi tra Carlo Conti e la Rai”

Come ha dichiarato Alessandro Cecchi Paone sul magazine sopracitato “non ci sono problemi” tra Carlo Conti e la Rai. D’altronde nel 2026 condurrà il prestigioso Festival di Sanremo con la speranza che ci possa essere più spettacolo e meno fretta di concludere (a quel punto meglio che ci siano molti meno Big) anche perché di quelli di Amadeus si ricorda ogni cosa, mentre quello dell’anno scorso si ricorda solo la noia prepotente. Dopo quarant’anni di carriera, comunque, difficilmente il conduttore deciderà di andarsene anche perché almeno stando ai bene informati non ci sono altre offerte sul banco.

Carlo Conti: cosa condurrà nella prossima stagione tv?

Si sa che Carlo Conti nel 2026 sarà impegnato con Sanremo, e dovrebbero essere il suo ultimo Festival, ma sarà impegnato nell’inedito ruolo di giurato a Tali e Quali che sarà condotto per l’occasione da Nicola Savino.