X


Fabio Canino ammette l’errore a Ballando: “Fuori luogo con Marcella Bella”

Scritto da , il Ottobre 1, 2025 , in Ballando con le stelle
foto fabio canino polemica

Il giurato di Ballando con le stelle ha confessato che si scuserà con la concorrente

Sabato scorso è iniziata la nuova edizione dello show condotto da Milly Carlucci. E si segnala che è già scoppiata un’incredibile polemica. Marcella Bella, ospite giorni fa alla Vita in diretta di Alberto Matano, ha infatti manifestato tutto il suo disappunto per alcuni commenti ricevuti dopo la sua esibizione dalla giuria del programma del sabato sera di Rai Uno. E in questa occasione ha puntato il dito soprattutto su Fabio Canino, non facendo mistero di esserci rimasta male per la sua uscita. Motivo per cui ha chiesto pubblicamente che quest’ultimo faccia ammenda e chieda scusa. Scuse le sue che sono prontamente arrivate sulle pagine de Il Corriere della sera. Canino non ha infatti faticato ad ammettere che la sua battuta è uscita malissimo:

“La mia battuta è uscita malissimo e quando vedrò Marcella mi scuserò senza dubbio…”

Fabio Canino ha ammesso di essere stato fuori luogo nei confronti della cantante

Successivamente il giurato di Ballando con le stelle, sempre in questo suo intervento a Il Corriere della sera, ha anche ammesso l’errore nell’usare una determinata parola davvero fuori luogo che ovviamente ha urtato non poco Marcella Bella:

“Ho usato quella parola, ‘arrapata’, davvero fuori luogo…”

Per tale ragione il giurato dello show di Milly Carlucci ha ribadito nella maniera più assoluta la sua volontà di chiedere scusa alla diretta interessa perchè crede sia giusto farlo nel momento in cui si capisce di aver commesso un errore: “Scusarsi è una dimostrazione di forza, a maggior ragione lo faccio io che da sempre porto avanti una mia battaglia per la gentilezza…”

Marcella Bella finita al centro delle polemiche: è intervenuta anche l’altra giurata

Fabio Canino a Il Corriere della sera ha poi però respinto con fermezza qualsiasi tipo di accusa di sessismo nei confronti di Ballando con le stelle:

“Da qui a sostenere che Ballando è un programma sessista, mi sembra assurdo, anche perché da sempre è uno show che valorizza le donne…”

Detto questo ha ribadito la volontà di prendersi qualsiasi tipo di responsabilità. Sulla intricata faccenda è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, che sulle pagine de Il Corriere ha confessato di essere stata semplicemente ironica nei confronti della cantante: “Ho ironizzato…” E sulla questione Guillermo Mariotto si è detto sicuro che la Bella perdonerà, ammettendo che nel giudicarla siano state fatte allusioni un po’ indelicate: “Marcella è forte, tosta, indipendente, penso che perdonerà il cameratismo sciocco ma in buona fede…”