X


Fiorello fa boom di ascolti, ma Stefano De Martino non ne approfitta

Scritto da , il Ottobre 20, 2025 , in Ascolti Tv
foto Fiorello 20ottobre

Lo speciale di Fiorello ha ottenuto ascolti eccellenti

Oggi alle 13.45 circa partirà lo show radiofonico di Fiorello, La Pennicanza. Per celebrare tale evento ieri lo showman ha deciso di ‘occupare’ lo slot di Bruno Vespa con uno speciale di pochissimi minuti prima della messa in onda di Affari Tuoi di Stefano De Martino. E si segnala che il pubblico a casa ha subito risposto facendo guadagnare un ottimo ascolto al mattatore per eccellenza del mondo dello spettacolo. Andando nel dettaglio lo show intitolato per l’occasione Cinque Minuti senza Vespa ieri sera ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 4 milioni e 192 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.40%.

Affari Tuoi non beneficia dell’ottimo traino

Nonostante l’eccellente traino di Fiorello con il suo show di pochi minuti intitolato Cinque Minuti senza Vespa si fa presente che Stefano De Martino non ne ha per nulla approfittato. Difatti il game show dell’ammiraglia Rai non è andato oltre i 4 milioni e 553 mila spettatori a casa con uno share del 22.90%. Ascolti eccellenti ovviamente, ma che non sono bastati per vincere contro l’agguerrita e tanto chiacchierata concorrenza rappresentata da La ruota della fortuna di Gerry Scotti (la puntata di ieri ha infatti conquistato 4 milioni e 921 mila telespettatori con uno share del 24.80%). Si fa inoltre presente che in base alle ultime indiscrezioni la Rai già da stasera sarebbe pronta a cambiare strategia per battere il game di Canale 5 che pare davvero essere al momento invincibile.

Màkari 4 parte sotto il 20% di share

Si fa inoltre notare che ieri sera è iniziata sull’ammiraglia Rai pure la nuova edizione della fortunata sere Tv Màkari. E gli ascolti sono stati molto buoni. Andando nel dettaglio la prima della fiction andata in onda su Rai Uno ha appassionato poco più di 3 milioni di spettatori a casa con uno share del 19.60%. E non solo ha segnato un buonissimo debutto, ma è anche riuscita a vincere la sfida contro la serie turca in onda su Canale 5, La notte nel cuore che non è andata oltre il 15.30% di share con 2 milioni e 247 mila spettatori a casa. In prima serata si segnalano anche gli ottimi risultati ottenuti da Le Iene con 1 milione e 141 mila telespettatori e il 9.35% di share. Molto bene pure il programma di inchieste Fuori dal coro di Mario Giordano con 607 mila telespettatori e il 4.72%. Male invece Rai2 che con le serie Tv americane N.C.I.S. e N.C.I.S. Origins non ha raggiunto neppure il 3% di share.