X


Grande Fratello, Ivana Castorina è una donna trans: “Volevo farla finita”

Scritto da , il Ottobre 15, 2025 , in Grande Fratello
foto Ivana Castorina

La concorrente ha rivelato di aver tentato di togliersi la vita

Nel corso di queste ultime ore Ivana Castorina si è aperta con le coinquiline Giulia e Grazia. E alle due concorrenti del Grande Fratello, come riportato dal portale Biccy.it, non ha nascosto di aver vissuto una vita assai complicata. Cosa ha detto? Ha raccontato di essere sempre stata molto fragile fin da piccola. All’età di 18 anni c’è stata poi la grande crisi personale, tanto che è arrivata pure a pensare di togliersi la vita:

“Non sapevo chi fossi, non capivo perché fossi viva….Mi dicevo ‘Perché il Signore non mi prende? Perché muoiono i bambini e non io?’…Volevo morire…Ho pensato al suicidio, più volte, cercavo mezzi e metodi…”

Ci ha provato, ma fortunatamente non è mai riuscita ad andare fino in fondo: “Mi dicevo ‘Sei sbagliata e pure codarda’…”

Ivana Castorina è una donna trans: il suo coming out in diretta

Ma non è finita qua perchè la concorrente del Grande Fratello, sempre parlando a tu per tu con le coinquiline della casa più spiata dagli italiani Giulia e Grazia, ha anche colto la palla al balzo per fare una rivelazione molto intima mai fatta fino a questo momento. Di cosa si tratta? La concorrente del reality show condotto da Simona Ventura, come riportato da Biccy.it, ha rivelato di aver fatto un percorso di transizione:

“Mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie…I ragazzini aspettano i 18 anni per la patente, per diplomarsi, io ho aspettato i 18 anni per essere libera…”

Ovviamente l’ha detto a sua madre, con la quale ha cercato di chiudere i rapporti perchè non si è sentita inizialmente capita. La madre, vedendo però la determinazione della figlia, ha deciso di stare al suo fianco in questo percorso.

Grazie a un’ex concorrente del Grande Fratello la ragazza ha avuto la forza di fare il percorso di transizione

A questo punto Ivana Castorina, come riportato da Biccy.it, ha colto l’occasione per rivelare che proprio grazie a Silvia Burgio del GF che ha iniziato il percorso di transizione:

“Ho scoperto che la gieffina si era operata a Trieste e io sono andata nella stessa clinica, avevo 19 anni…”

Non è stato però semplice ottenere il lasciapassare. L’inquilina della casa più spiata dagli italiani ha infatti rivelato che per ben due volte il Tribunale ha rigettato la sua richiesta, ma alla fine la sua caparbietà è stata premiata: “Ho dovuto attendere perché il giudice all’inizio mi ha bocciato la richiesta due volte…Non è stato facile, ma poi è andata, anche se sono stati interventi lunghi e complicati e mia madre è sempre stata accanto a me…”