X


Marco Liorni in apprensione per L’Eredità: “Non si sa se il pubblico apprezzerà”

Scritto da , il Ottobre 14, 2025 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 20 marzo

Torna L’Eredità e il conduttore ha rivelato di essere in apprensione

Ormai mancano pochissimi giorni al tanto atteso ritorno di Marco Liorni nel presentare dell’ammiraglia Rai alla guida della nuova edizione del suo game show campione di ascolti. E si segnala che quest’ultimo in un’intervista rilasciata oggi a Tv Sorrisi e Canzoni non ha nascosto di essere un po’ in apprensione per la reazione che il pubblico a casa può avere per i cambiamenti apportati al quiz di Rai Uno:

“Preoccupato? Direi piuttosto un po’ in apprensione…Ogni volta che inizia una stagione è sempre una nuova avventura…Non sai mai se i cambiamenti che hai pensato incontreranno il gradimento del pubblico o no…”

Quest’ultimo si è infatti detto convinto che un quiz ha degli ingranaggi perfetti e spostarne uno comporta sempre rischi.

Marco Liorni ha svelato quali cambiamenti ci saranno nel suo game show

Ovviamente la giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha allora domandato subito al presentatore dell’ammiraglia Rai quali sono tutte queste novità della prossima edizione de L’Eredità che non sbarcherà nell’access prime time al posto di Affari Tuoi di Stefano De Martino. E quest’ultimo ha subito rivelato che ci sarà l’introduzione di un nuovo gioco intitolato ‘Un, due, tre… quella!’. Sono poi state apportate modifiche al famoso Triello e anche le professoresse verranno coinvolte maggiormente nel programma:

“Al Triello ci sarà più sfida…E poi le professoresse verranno coinvolte ancora di più, anche perchè sono delle collaboratrici nella conduzione…”

Liorni ha poi tenuto a dire che il programma sarà molto più allegro e familiare rispetto al passato: “L’importante è trasmettere serenità e leggerezza…” E questi cambiamenti saranno apprezzati dal pubblico a casa facendogli vincere immediatamente la sfida degli ascolti contro il suo diretto competitor rappresentato da Avanti un altro di Paolo Bonolis in onda su Canale 5?

Il presentatore ha svelato tutti i suoi progetti futuri in Rai

La giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha poi chiesto a Marco Liorni cosa farà in futuro oltre L’Eredità. E quest’ultimo ha subito annunciato che sarà nuovamente al timone dell’evento di Rai Uno che chiude l’anno intitolato L’Anno che verrà: “Stavolta sarà a Catanzaro…” Oltre questo ha colto la palla al balzo per svelare che ha ricoperto il ruolo di voce narrante in un documentario su Rai Play: “Ho fatto la voce narrante in una docuserie di Rai Play che si chiama Playing memories sui ragazzi che frequentano le scuole delle arti dello spettacolo…”