X


Marco Liorni torna con L’Eredità e fa il botto di ascolti: Paolo Bonolis ko

Scritto da , il Ottobre 21, 2025 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni L'eredità

Boom di ascolti per la prima puntata della nuova edizione de L’Eredità

Ieri nel preserale dell’ammiraglia Rai è tornato Marco Liorni alla guida della nuova edizione dello storico game show L’Eredità. E c’è da dire che il pubblico a casa ha subito risposto facendo fare al conduttore ottimi ascolti. Andando nel dettaglio la prima parte del quiz denominato L’Eredità: La Sfida dei 7 ha radunato di fronte al teleschermo 3 milioni e 428 mila spettatori a casa con uno share pari al 25.20%, mentre nella seconda e ultima parte i telespettatori sono stati 4 milioni e 604 mila con il 26.50% di share (il gioco finale ha addirittura appassionato 4 milioni e 757 mila telespettatori con il 26.01%).

Paolo Bonolis ha perso subito la prima sfida contro Marco Liorni

Gli eccellenti ascolti de L’Eredità hanno inoltre consegnato la fascia del preserale a Marco Liorni, il quale è riuscito a battere nettamente Avanti un altro di Paolo Bonolis. Il game show dell’ammiraglia Mediaset ha infatti intrattenuto nella prima parte 1 milione e 973 mila spettatori a casa con il 16.20% di share, mentre nella seconda e ultima non è andato oltre i 3 milioni e 185 mila telespettatori con un 20% secco. Insomma questa sfida per Bonolis sicuramente è partita già in salita. Riuscirà in qualche modo nei prossimi giorni a rosicchiare qualche punto di share al conduttore, il quale prima del suo ritorno su Rai Uno ha confessato di essere un po’ in apprensione?

La ruota della fortuna continua a vincere nonostante l’ultima mossa della Rai

Ovviamente oltre la sfida tra L’Eredità e Avanti un altro ce ne è pure un’altra che sta appassionando molto gli spettatori a casa e gli addetti ai lavori. Quale? La sfida tra La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Affari Tuoi di Stefano De Martino. E si segnala che nonostante l’ultima strategia messa in atto dalla Rai la musica non è cambiata perchè a vincere ieri sera è stato nuovamente Gerry Scotti con il suo storico game show. Il programma di Canale 5 infatti è stato seguito da 5 milioni e 420 mila telespettatori con il 25% di share, mentre De Martino si è dovuto accontentare del 23.20% di share con poco più di 5 milioni di spettatori. Per quanto riguarda invece la prima serata non c’è davvero partita. Il Grande Fratello di Simona Ventura è infatti nuovamente sceso al 14.20% di share con appena 1 milione e 873 mila telespettatori, mentre Rai Uno con la serie Tv Blanca 3 ha conquistato 3 milioni e 915 mila spettatori e un ottimo 23.90% di share.