X


Mattino 5, regia non collabora e Federica Panicucci sbotta: “Stamattina va così”

Scritto da , il Ottobre 20, 2025 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 20ottobre

La regia non è stata particolarmente collaborativa: la conduttrice un po’ stizzita

Oggi è andata ovviamente in onda una nuova puntata di Mattino Cinque. E tutta la seconda parte della trasmissione condotta da Federica Panicucci è stata dedicata alla cronaca nera. Si segnala che però la conduttrice Mediaset non ha avuto proprio la vita facilissima, grazie soprattutto a una regia che si è dimostrata essere davvero poco collaborativa (ci saranno stati dei problemi tecnici?). Cos’è successo? La collega di Francesco Vecchi ha chiesto di mandare in onda una grafica che però non è arrivata. E questo ha un po’ indispettito la presentatrice, la quale ha comunque fatto buon viso a cattivo gioco:

“Se vediamo la grafica così il pubblico capisce meglio, grazie…La vedremo dopo…Credetemi sulla fiducia…Non arrivano le grafiche, ma dovete credermi sulla fiducia…Stamattina va così…”

Messa a dura prova la pazienza stamattina di Federica Panicucci

La regia finalmente ha poi mandato in onda una grafica, ma purtroppo non era quella giusta facendo indispettire ancora di più la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset, che sul finale della puntata di oggi ha lanciato un bello scoop sul Grande Fratello:

“Ah eccolo qua…Questo che cos’è? E’ il brogliaccio di cui parlavo? No questa è un’altra cosa…Ragazzi questo parla di Maurizio e ci arriveremo dopo…”

A questo punto la collega di Francesco Vecchi, visibilmente infastidita, ha fatto un bel sospiro e ha professato calma e gesso: “Calma…” Quest’ultima ha quindi continuato la diretta coinvolgendo nel dibattito gli ospiti in studio ed in collegamento. Insomma anche stavolta la Panicucci ha dovuto fare di necessità virtù riuscendo comunque a non andare nel panico gestendo una diretta sicuramente complicata.

Mattino Cinque sempre leader di fascia

E’ tempo già di fare un bilancio per Federica Panicucci e Francesco Vecchi che ormai sono in video da un mese circa. E inutile dire che i due continuano ad essere amatissimi dal pubblico a casa, visti gli ottimi ascolti che registra quotidianamente il rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset. Il programma infatti in questo primo mese di messa in onda continua ad essere leader incontrastato riuscendo a battere l’agguerrita concorrenza rappresentata da Unomattina e Storie Italiane di Eleonora Daniele. Anche la puntata di venerdì scorso è stata seguita nella prima parte da 951 mila spettatori a casa con uno share del 21.89%, mentre nella seconda sono stati 885 mila con il 22.16%.