Silvia Toffanin si riscatta subito con This Is Me e vince contro Montalbano

Dopo il passo falso di settimana scorsa Silvia Toffanin fa ottimi ascolti
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata dello show This Is Me. Una puntata questa dedicata interamente a Lorella Cuccarini, che ha festeggiato i 40 anni di carriera con tantissimi ospiti, tra cui pure Amadeus. E dopo il passo falso di sette giorni fa stavolta la Toffanin non sbaglia portandosi a casa un ottimo risultato. Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera del suo show è stata infatti seguita mediamente da 2 milioni e 867 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.20%. Rispetto a sette giorni fa la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset ha quindi guadagnato oltre 300 mila spettatori e poco meno di 3 punti di share.
Bene la replica di Montalbano
This Is Me di Silvia Toffanin non solo ha guadagnato ascolti rispetto a sette giorni fa, ma è anche riuscita a battere la concorrenza dell’ammiraglia Rai con la replica della serie Tv Il Commissario Montalbano. Difatti la puntata di ieri della fiction cult si è fermata al 17.80% di share con 2 milioni e 829 mila spettatori a casa. Risultati ottimi, soprattutto perchè fa quanto una serie Televisiva in prima Tv. E questo dimostra che la suddetta fiction è amatissima dal pubblico a casa. Sempre nella prima serata si segnalano anche gli ascolti granitici di Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? seguito da 1 milione e 392 mila spettatori a casa con l’8.90% di share. Benissimo poi pure La7 con Una Giornata Particolare che ha conquistato poco più di un milione di spettatori con il 6.10% di share.
La ruota della fortuna prende il largo contro la concorrenza
E adesso che sono stati segnalati i buonissimi ascolti ottenuti da Silvia Toffanin con This Is Me dopo il passo falso della scorsa settimana si fa presente che la sfida nell’access prime time continua ad essere più accesa che mai. Infatti La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui gira come non mai facendo il record di ascolti con 5 milioni e 436 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.10%. Affari Tuoi di Stefano De Martino si è invece fermato al 21.40% di share con ben 4 milioni e 317 mila telespettatori. E adesso la forbice tra i due game show Rai-Mediaset inizia ad allargarsi in maniera netta.