Slitta la nuova edizione del Grande Fratello Vip? Ultima strategia di Mediaset
Il reality show di Alfonso Signorini potrebbe subire uno slittamento?
Sta andando in onda ormai da un mese il Grande Fratello di Simona Ventura. E c’è da dire che al momento i risultati auditel sono ben al di sotto delle aspettative. Anche la puntata di lunedì scorso ha registrato appena il 15% di share con 1 milione e 864 mila spettatori a casa nonostante sia finita a tarda notte. E da domani inizierà pure il raddoppio settimanale. Intanto pare che a Mediaset si stia discutendo pure della versione vip del reality show che dovrebbe essere condotta da Alfonso Signorini. A tal proposito si segnala l’ultimo retroscena riportato dal portale di news Affari Italiani. Di cosa si tratta? In base alle ultime voci di corridoio raccolte dal suddetto sito sembra che stia prendendo quota l’idea di far slittare la messa in onda del Grande Fratello Vip a marzo, più precisamente dopo il Festival di Sanremo di Carlo Conti:
“Si sta facendo strada infatti l’idea di spostare di un paio di mesi almeno il GF Vip a dopo il Festival di Sanremo, quindi diciamo attorno al mese di marzo…”
Perchè la partenza del Grande Fratello Vip potrebbe essere posticipata
Secondo Affari Italiani Mediaset starebbe accarezzando l’idea di far slittare la partenza del reality show condotto da Alfonso Signorini per far rifiatare un attimo il format e tutelarlo, visto che a dicembre dovrebbe finire la versione nip di Simona Ventura che non sta certo brillando negli ascolti:
“In questo modo ci sarebbe un’alternanza fra le due edizioni del GF, dando cosi un po’ di ‘respiro’ al pubblico televisivo, togliendo quindi il rischio di una ‘overdose’…”
L’Azienda Tv di Cologno Monzese potrebbe davvero mettere in atto questa nuova strategia? Chissà, intanto sempre in base alle indiscrezioni in possesso dal suddetto portale di news Alfonso Signorini sarebbe già al lavoro sul cast alla ricerca di veri vip che possano attrarre l’attenzione del pubblico a casa (e pare che tra i concorrenti non ci sarà l’avvocato Lovati). E al suo fianco nella selezione dei concorrenti ci sarebbe Maria De Filippi: “Prosegue la formazione del cast da parte di Alfonso Signorini (con l’aiuto esterno di Maria De Filippi) che molto presto verrà chiuso e presentato a Mediaset ed Endemol…”
L’Isola dei Famosi anticipa la messa in onda?
Ma se davvero il Grande Fratello Vip dovesse iniziare non prima di marzo cosa andrà in onda a gennaio e febbraio e qualche settimana a marzo su Canale 5, visto che il reality show di Simona Ventura dovrebbe terminare a metà dicembre? Affari Italiani ha rivelato che Mediaset starebbe pensando seriamente di anticipare la messa in onda del reality adventure:
“A gennaio, febbraio e parte di marzo potrebbe essere collocata così l’edizione 2026 dell’Isola dei famosi…”
Ci saranno ulteriori news in tal senso? In attesa di scoprirlo il sito di news ha anche riportato che alla guida della nuova edizione dell’Isola dovrebbe essere stata confermata Veronica Gentili.




