Stefano De Martino segna la sua prima vittoria contro La ruota della fortuna

Affari Tuoi ha vinto ieri sera di pochissimo: gli ascolti
Ormai è da oltre un mese che non si fa altro che parlare in ogni dove della sfida tra La ruota della fortuna e il game show condotto da Stefano De Martino in onda su Rai Uno. Infatti il successo di Gerry Scotti con il suo quiz ha spiazzato tutti, addetti ai lavori compresi. E soprattutto a sorprendere sono state tutte le vittorie inanellate da Scotti e Samira Lui contro il programma di De Martino che fino a giugno sembrava essere invincibile. Ebbene si segnala che il conduttore dell’ammiraglia Rai ieri è riuscito a vincere la prima sfida dell’anno contro il suo diretto competitor con un ascolto medio di 4 milioni e 715 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.5% (in sovrapposizione contro La ruota ha registrato il 25%).
La ruota della fortuna ha perso di un soffio la sfida ieri sera
Come detto precedentemente Affari Tuoi di Stefano De Martino è riuscito a vincere la primissima sfida dell’anno contro il game show di Gerry Scotti, il quale ha comunque ottenuto un ascolto eccezionale. Andando nel dettaglio il programma dell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset è stato seguito ieri sera da 4 milioni e 765 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.71%. E in sovrapposizione ha perso di pochissimo il confronto con De Martino. C’è anche da dire che sicuramente la sfida è stata condizionata ieri sera dal big match Juventus – Milan che potrebbe aver tolto qualcosa al programma di Canale 5, come fatto presente stamattina dal giornalista Giuseppe Candela direttamente sul social X: “La partitissima Juventus – Milan condiziona access (Scotti è seguitissimo in Lombardia)…”
E’ partito ‘basso’ il programma di Fabio Fazio
Si segnala che ieri sera c’è stato pure il debutto sul canale Nove della nuova edizione di Che tempo che fa di Fabio Fazio, il quale ha avuto il piacere di intervistare Mara Venier. Ebbene si segnala che il programma è stato seguito da una media di 1 milione e 557 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.42%. Buonissimi ascolti, ma sicuramente un po’ sottotono rispetto alle aspettative, visto che il conduttore dell’ammiraglia Warner Discovery non è riuscito a vincere contro Le Iene in onda su Italia 1 (la puntata di ieri ha infatti segnato 1 milione e 190 mila spettatori a casa con il 10.02% di share).