Striscia La Notizia torna il 26 novembre su Canale 5: ultima mossa di Mediaset
Il tg satirico tornerà in onda mercoledì 26 novembre: arrivano conferme
Striscia La Notizia tornerà o non tornerà su Canale 5? Di voci di corridoio ne sono circolate parecchie e c’è pure un promo che è passato sulle reti Mediaset, ma di notizie ufficiali sulla data e sulla fascia oraria in cui andrà in onda il tg satirico di Antonio Ricci non ce ne sono state fino a questo momento. Si segnala che però l’informatissimo giornalista Massimo Falcioni, direttamente sul social X, ha tolto qualsiasi dubbio in tal senso annunciato ufficialmente il ritorno del programma mercoledì 26 novembre in prima serata: “Vi confermo che Striscia tornerà mercoledì 26 novembre, in prima serata…”
Striscia La Notizia in onda con un ciclo di cinque puntate: l’annuncio
Massimo Falcioni, sempre in questo suo intervento sul social X, ha anche tenuto a far presente che il nuovo corso del tg satirico di Antonio Ricci in onda in prima serata sull’ammiraglia Mediaset sarà composto al momento da cinque puntate e finirà quindi a ridosso del Natale:
“Cinque puntate, fino a ridosso delle feste natalizie…”
Ha poi smentito ufficialmente l’eventualità che lo show possa andare in onda di domenica: “Nessuna ipotesi domenicale, con spostamento delle Iene…” E quindi mancherebbe davvero poco al ritorno in video dello storico show di Canale 5 dopo una lunghissima pausa.
Perchè il programma di Antonio Ricci andrà in onda di mercoledì
Ma perchè Striscia La Notizia tornerà in onda proprio mercoledì sera su Canale 5 a partire dal 26 novembre? In base a quanto riportato sempre da Massimo Falcioni direttamente sul social X sembra che Mediaset abbia deciso quel giorno perchè sulle altre reti la concorrenza sarebbe decisamente minore:
“Si sfrutterà il giorno più ‘calmo’ della settimana, senza troppa concorrenza…”
E questo rappresenta sicuramente un vantaggio per Antonio Ricci che magari potrebbe tornare ai fasti di un tempo con il suo tg satirico. Inoltre potrebbe sfruttare a proprio vantaggio il grande traino de La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui.




