X


Tiziano Ferro gela Carlo Conti: “Non parteciperò al Festival di Sanremo”

Scritto da , il Ottobre 23, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Tiziano Ferro Verissimo

Il cantautore non ha la minima intenzione di partecipare al Festival di Sanremo

Nonostante manchino mesi e mesi all’inizio di Sanremo 2026 si segnala che ovviamente i rumor si sprecano sui possibili Big che potrebbero salire sul palco del Teatro Ariston. E tra questi uno dei nomi che viene messo in diverse liste di papabili partecipanti è quello di Tiziano Ferro. Ma quest’ultimo parteciperà davvero? A quanto pare no. A smentire seccamente tutte le illazioni ci ha pensato proprio lo stesso artista in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo: “No, non ci sono…”

Carlo Conti non avrà l’artista nel cast dei Big del suo Festival

Tiziano Ferro, dopo aver smentito seccamente la sua partecipazione al prossimo Sanremo, ha anche tenuto a dire a Il Tempo di essere comunque molto felice che molti lo abbiano messo in coppia con una delle giovani artiste che più ama e segue in quest’ultimo periodo, Madame:

“Anche se devo dire che sono stati molto carini perché mi hanno messo in duetto con Madame, che devo dire essere l’esponente della nuova generazione che più mi piace in assoluto…”

Insomma una bella doccia gelata per il conduttore dell’ammiraglia Rai e direttore artistico del Festival, che potrebbe essere affiancato da Serena Rossi in una delle cinque serate. Il cantante ha poi colto la palla al balzo per ricordare che la prossima estate sarà impegnatissimo con un nuovo tour in molti stadi in Italia, tra cui San Siro e Roma.

Tiziano Ferro e il suo nuovo disco

Successivamente il cantautore di Latina, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo, ha ovviamente parlato pure dell’imminente uscita del suo nuovo disco intitolato Sono un grande. Un progetto discografico attesissimo dai suoi tanti fan, anche perchè segna pure l’inizio della nuova avventura con la casa discografica Sugar e con un’altra manager dopo ben 25 anni, Paola Zukar. E l’artista ha rivelato che questo suo nuovo lavoro è un po’ la summa di quello che è successo nella sua vita:

“E’ il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito…”

E’ stato poi fatto presente che l’uscita del nuovo disco è anche accompagnato dal secondo estratto intitolato Fingo&Spingo che arriva dopo il grandissimo successo di Cuore rotto.