X


Carlo Conti, annuncio disastroso dei big di Sanremo: gaffe sulla foto di Aka7even

Scritto da , il Novembre 30, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Aka7even Verissimo

Durante l’annuncio dei Big viene annunciato Aka7even con una foto… non sua!

Senza alcun tipo di aspettativa per Sanremo 2026 al Tg1 del 13.30 di oggi Carlo Conti ospite in studio con un semplice foglietto di carta, senza alcun pathos, senza manco una pausa, ha sciorinato i nomi dei 30 big, si fa per dire, che saliranno sul palco dell’Ariston tra cui pure Aka7even in coppia con LDA. Peccato che lo abbia annunciato con una foto non sua. E infatti sui social si è subito scatenata l’ironia: ‘Ma solo io me lo ricordavo diverso?’.

Sanremo 2026, la replica di Aka7even: “Non mi ricordavo così”

E infatti il cantante Aka7even uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, che salirà sul palco di Sanremo 2026 in coppia con LDA, ha commentato così sui social l’annuncio con una sua foto sbagliata: “Non mi ricordavo così”. Insomma, già l’annuncio dei big è stato un disastro, se poi si commette pure una gaffe simile non si può di certo stare tranquilli per quello che arriverà tra due mesi e mezzo.

Aka7even social

Carlo Conti ha fatto scappare da Sanremo tutti i big?

Il clima prima dell’annuncio dei big di Sanremo 2026 era funereo perché la regola di vita è sempre quella: mantenere le aspettative basse al fine di non rimanerne delusi. Peccato che questa volta la realtà abbia superato le già bassissime aspettative. Nessun big degno di nota, tanti ‘figli di’, cantanti ripescati da non si sa dove. La dimostrazione di come appena un anno dopo aver preso le redini del Festival da Amadeus la sua eredità sia stata buttata alle ortiche. I grandi artisti hanno boicottato il Festival di Carlo Conti e un Tiziano Ferro, di cui da anni si spera in un rilancio, se avesse partecipato avrebbe vinto a mani basse. Auguri per gli ascolti.