X


Gigi e Vanessa insieme in calo su Canale 5, bene Montalbano. Incubo Amadeus

Scritto da , il Novembre 27, 2025 , in Ascolti Tv
foto gigi e vanessa insieme 27novembre

Cala lo show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la seconda puntata dello show Gigi e Vanessa insieme. E c’è da segnalare un calo negli ascolti rispetto all’esordio di una settimana fa. Andando nel dettaglio la trasmissione con tanti ospiti, tra cui Gerry Scotti e Noemi, ha appassionato 2 milioni e 298 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.22%. Rispetto a sette giorni fa il programma ha perso per strada quasi 600 mila telespettatori e 2 punti di share. Con la terza e ultima puntata prevista il 3 dicembre D’Alessio e la Incontrada riusciranno a risalire la china?

Il Commissario Montalbano in replica fa ottimi ascolti

E se lo show Gigi e Vanessa insieme è calato rispetto alla settimana scorsa c’è da dire che l’ammiraglia Rai ha retto invece benissimo con la replica della serie Tv Il Commissario Montalbano. Infatti la fiction con protagonista Luca Zingaretti ieri sera ha tenuto incollati di fronte al teleschermo ben 2 milioni e 636 mila telespettatori con uno share pari al 17.07%. Ascolti ottimi se appunto si pensa che la serie televisiva è in replica e non certo in prima Tv. Sempre nella prima serata di ieri si segnala inoltre il boom di ascolti per l’intervista inedita di Ornella Vanoni rilasciata ad Aldo Cazzullo. Andando nel dettaglio l’intervista è stata seguita da 1 milione e 519 mila telespettatori con uno share pari al 7.8%.

Sempre male Amadeus con il suo show

Ieri in Tv non c’erano solo Gigi e Vanessa insieme e Il Commissario Montalbano. L’offerta era infatti particolarmente ricca su un po’ tutte le reti. E a farne le spese in negativo è stato ancora una volta Amadeus con lo storico show La Corrida in onda sul canale Nove. Il programma ha infatti intrattenuto solo 454 mila spettatori a casa con il 3.5% di share (l’anteprima invece non ha raggiunto neppure il 2% con solo 374 mila telespettatori). E per lui le cose non vanno bene neppure nell’access prime time della rete con The Cage – Prendi e scappa (pure la puntata di ieri ha registrato un ascolto medio di 530 mila telespettatori con il 2.6% di share). E chissà se le voci di corridoio di un suo possibile ritorno in Rai si riveleranno fondate o meno. Nella frammentata serata di ieri si segnalano inoltre gli ottimi ascolti di Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? con 1 milione e 409 mila spettatori a casa e il 9.24% di share.