Il Collegio 9, parla famosa professoressa: “Ecco cosa aveva scocciato”
Maria Rosa Petolicchio: “L’idea dei personaggi aveva un po’ scocciato”
Ormai fare un reality show è diventato complesso non solo per l’incapacità degli autori, ma anche perché chi vi partecipa è già navigato, tra social e altro,e la tv perde di autenticità. Invece Il Collegio 9 partito su RaiPlay prima di passare su Rai2 sembra essere partito con il piede giusto secondo Maria Rosa Petolicchio, una delle colonne portanti del docu-reality, come ha rivelato lei stessa in un’intervista al portale FanPage: “Era una cosa che aveva un po’ scocciato, l’idea dei personaggi già costruiti, con l’abitino preparato su misura. Non li sentivo autentici. Sì, poi le maschere nel tempo cadevano, ma quest’anno era come ci fosse maggiore autenticità”.
La professoressa de Il Collegio: “Ecco cosa succede nel dietro le quinte”
Ma cosa succede nel dietro le quinte de Il Collegio? A svelarlo ci ha pensato la professoressa citata poc’anzi: “Noi non abbiamo contatti con loro al di là dei momenti didattici. Non viviamo con loro, che fanno la vita di collegio, molta della quale mostrata nelle puntate. Anche perché non mi voglio farmi condizionare e restare quella che sono quando entro nelle mie classi. Fuori dalla classe li vivono principalmente i sorveglianti”.
Il Collegio 9, la Petolicchio: “C’è un’atmosfera diversa”
“C’è un’atmosfera diversa” ha rivelato la professoressa Petolicchio a proposito della nona edizione de Il Collegio in partenza su Rai2, “i ragazzi sono un bel gruppo, anche se ci sono sempre certe ragazzate, ma sono più scolarizzati”. Insomma, li ha percepiti più autentici e non costruiti come quelli degli anni scorsi che sembravano degli influencer in erba.




