X


Morta Ornella Vanoni all’età di 91 anni: svelata la causa del decesso

Scritto da , il Novembre 22, 2025 , in Musica
Foto Ornella Vanoni scandalo

Morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni

Oggi è un giorno triste per il mondo della musica. In queste ultime ore è infatti venuta a mancare la cantante Ornella Vanoni all’età di 91 anni. In base alle notizie circolate online l’artista è venuta a mancare poco prima delle 23 a casa sua a Milano. Appena si è diffusa la notizia inutile dire che si sono immediatamente riversati tutti sui social per fare alla famiglia della cantante le più sincere condoglianze per questa drammatica perdita.

Il motivo della morte dell’artista all’età di 91 anni

Per chi si chiedesse qual è la causa della morte di Ornella Vanoni si fa presente che Il Corriere della sera ha rivelato che purtroppo ha avuto un arresto cardiocircolatorio poco prima delle 23 nella sua dimora a Milano. Tra i tanti che hanno voluto darle l’ultimo saluto sui social c’è Francesca Fagnani, che sul social X ha scritto quanto segue:

“Che dolore cara Ornella…Grazie per essere stata la colonna sonora di tanta vita…Resti indimenticabile, per me impossibile…”

E proprio nella pubblicità di Belve l’artista ha fatto una delle sue ultime apparizioni Televisive. In una recente intervista l’artista aveva detto di non temere la morte e che mai sarebbe voluta arrivare all’età di 107 anni come la zia: “Non ho paura della morte…Capirò quando sarà il momento di andarmene, quando sarò inutile alla vita e la vita sarà inutile a me…Non voglio fare come mia zia, che ha vissuto fino a 107 anni: un tormento…”

La lunga carriera della cantante costellata da grandissimi successi

Ornella Vanoni morta all’età di 91 anni aveva alle spalle una carriera davvero importante nel mondo della musica italiana. Molte canzoni di quest’ultima sono infatti diventate leggendarie e conosciute da tutti in Italia e anche all’estero. Tra le tante si ricorda L’appuntamento che da anni è ormai usata come sigla del programma cult di interviste, Belve, di Francesca Fagnani. Ma anche Senza fine, Tristezza per favore vai via fino alla recente Imparare ad amarsi con cui ha partecipato al suo ultimo Festival di Sanremo.