X


Sciopero Rai blocca la diretta di E’ sempre mezzogiorno: in onda il best of

Scritto da , il Novembre 5, 2025 , in Programmi Tv
foto Antonella Clerici 1ottobre

Oggi in onda il best of di E’ sempre mezzogiorno

Come di consuetudine dopo la messa in onda di Storie Italiane di Eleonora Daniele prende la linea su Rai Uno la collega Antonella Clerici con il suo cooking show. Ma oggi si segnala che c’è stato un cambio di palinsesto improvviso. Infatti proprio a inizio puntata la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha avvertito i numerosi spettatori a casa che oggi è previsto un best of del suo programma con le migliori ricette di questa edizione:

“E oggi una puntata assolutamente speciale con le più belle ricette che abbiamo fatto quest’anno…Eccole…”

Un annuncio che ha spiazzato un po’ tutti gli spettatori a casa, visto che sui social si sono chiesti il motivo per cui c’è stato questo cambio di programmazione improvviso.

Lo sciopero ha fatto saltare la diretta oggi del cooking show di Antonella Clerici

E a spiegare il motivo per cui oggi va in onda un best of di E’ sempre mezzogiorno ci ha pensato il portale de Il Fatto Quotidiano. Infatti è stato fatto presente che dietro questo cambio improvviso di programmazione c’è lo sciopero indetto dai lavoratori della Rai a Milano:

“Oggi la puntata salterà per logiche sindacali…L’obiettivo è ottenere risposte concrete su contrattazione, gestione del personale e investimenti…”

Lo sciopero è stato infatti indetto per porre l’attenzione sulla politica del personale chiedendo di cambiare ben presto passo. Si segnala che dopo l’agitazione sindacale di oggi la Clerici, che ha confessato giorni fa di aver avuto giorni impegnativi, tornerà regolarmente in onda con il suo programma domani alle 11.50 in punto.

All’orizzonte c’è un altro sciopero in Rai

Gli scioperi nell’Azienda Pubblica Tv non sono però finiti qua. Come riportato ancora una volta da Il Fatto Quotidiano anche venerdì 7 novembre ne è previsto un altro. Stavolta però ad incrociare le braccia saranno i lavoratori di Rai Pubblicità:

“La mobilitazione nasce dalla stagnazione del Contratto Collettivo di Lavoro, il cui rinnovo è fermo da anni…”

E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici rischia di andare in onda senza pubblicità venerdì prossimo?