X


Alfonso Signorini, confessione a Che tempo che fa: “Ecco con chi feci coming out”

Scritto da , il Dicembre 1, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Alfonso Signorini Che tempo che fa

Alfonso Signorini svela perché ha deciso di sposarsi

Ieri a Che tempo che fa è stato ospite Alfonso Signorini, che non è al momento alla conduzione del Grande Fratello perché hanno deciso di affidarlo a Simona Veantura, ma lui dovrebbe tornare il prossimo anno con una versione Vip sulla carta forte. Ha parlato del suo amore per il compagno Paolo Galimberti con il quale convolerà a nozze nel 2027 dopo venticinque anni insieme: “Mi sono convertito all’idea del matrimonio perché voglio sentirmi sicuro, voglio sentirmi sicuro nel cuore e anche formalmente. Non per un discorso economico”.

Il conduttore confessa: “Ho fatto coming out a trent’anni”

E quando ha fatto coming out Alfonso Signorini? Lo ha fatto tardi, anche se non ci sono tempistiche da rispettare per regola, verso i trent’anni, quando insegnata dai gesuiti: “Vivevo tutto con molto contrasto interiore, perché non mi sentivo trasparente nei confronti dei miei allievi, dei miei colleghi, e anche di me stesso. Sentivo sulle spalle la tradizione di quelle istituzioni culturali, ideologiche”. Intanto il pubblico si chiede quando inizierà il GF Vip.

Che tempo che fa: cosa disse il Cardinal Martini ad Alfonso Signorini

“Ho trovato il coraggio di scrivere una lettera al Cardinal Martini” ha raccontato Alfonso Signorini a Che tempo che fa, “dicendogli che avrei voluto parlargli. Lui mi ha ricevuto e ho fatto per la prima volta coming out con il Cardinale. La cosa bellissima è stato il suo silenzio, lui mi ha ascoltato e guardato in silenzio, che è durato 10 secondi ma a me sembravano un’eternità, e mi ha detto, asciuttissimo: ‘E che importa? Quando andremo in cielo, il Signore ci chiederà solo quanto abbiamo amato, quanto siamo stati capaci di amare’”.