X


Alfonso Signorini finito sotto indagine dopo la querela di Antonio Medugno

Scritto da , il Dicembre 30, 2025 , in Personaggi Tv
foto alfonso signorini 1aprile

Il conduttore e giornalista indagato dopo le recenti polemiche

Questi sono giorni molto intensi per Alfonso Signorini, il quale proprio ieri ha deciso di sospendere la sua collaborazione con Mediaset dopo le recenti accuse mosse nei suoi confronti da Fabrizio Corona. E l’Azienda Tv di Pier Silvio Berlusconi ha accettato di buon grado questa sua decisione, come annunciato in un comunicato stampa. Ma non è finita qua perchè in giornata la Procura di Milano, come riportato dal portale di news FanPage.it, ha deciso di mettere sotto indagine il conduttore e giornalista: “Alfonso Signorini è ufficialmente indagato…”

Perché Alfonso Signorini è finito sotto indagine

Successivamente sempre il portale di news FanPage.it ha rivelato che l’ormai ex conduttore di Mediaset e del Grande Fratello Vip è finito sotto indagine per violenza sessuale ed estorsione dopo tutto ciò che è venuto a galla in una puntata del programma web Falsissimo di Fabrizio Corona. L’iter è iniziato a seguito della denuncia di Antonio Medugno:

“La Procura di Milano ha aperto un’indagine a carico di Alfonso Signorini, da considerarsi un atto dovuto a seguito della denuncia presentata dall’ex concorrente del Grande Fratello, Antonio Medugno seguito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella…”

Il giovane ragazzo ha querelato l’ex volto di Canale 5 per violenza sessuale, estorsione e reati osceni.

Potrebbe esserci un’altra querela per il presentatore

Ma i guai per Alfonso Signorini a causa di questa incresciosa vicenda potrebbero non essere finiti qua. Come infatti riportato sempre dal portale di news FanPage.it sembra che oltre Antonio Medugno anche un altro ragazzo che in passato ha partecipato al Grande Fratello Vip starebbe meditando di adire per vie legale nei confronti del conduttore e giornalista sempre più al centro delle polemiche. Chi? Gianluca Costantino, il quale è stato anche recentemente corteggiatore a Uomini e Donne:

“Non sarebbe, però, l’unica querela sporta nei confronti di Signorini, dal momento che nelle ultime ore anche l‘ex concorrente del reality, Gianluca Costantino, seguito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, sta decidendo se sporgere la stessa denuncia…”

Dal canto Signorini ha invece querelato Fabrizio Corona per revenge porn. Intanto Corona ha già annunciato che a gennaio farà altre clamorose rivelazioni: “Tornerò a gennaio e porterò tante di quelle prove…”