Antonella Clerici: “Evento storico” inizio diverso oggi a E’ sempre mezzogiorno
Antonella Clerici si prende l’anteprima del suo cooking show: ecco perchè
Solitamente nell’anteprima di E’ sempre mezzogiorno ci sono gli chef che giocano con uno spettatore al telefono. Oggi però tutto è stato stravolto. Infatti gli spettatori a casa, una volta terminata la puntata di Storie Italiane, hanno visto in video subito una sorridente Clerici, che ha voluto dare un’importante notizia:
“Oggi ci sono io che occupo lo spazio dell’anteprima perchè devo darvi una notizia bellissima…Oggi è una data importante perchè poco fa, alle 10.40, l’Unesco ha decretato che la cucina italiana è ufficialmente patrimonio immateriale dell’umanità…”
La conduttrice dell’ammiraglia Rai non ha poi nascosto che questo è un vero e proprio evento storico: “La cucina italiana è la prima cucina al Mondo ad essere riconosciuta dall’Unesco nella sua interezza…”
Massimo Bottura in diretta a E’ sempre mezzogiorno
Una volta terminata l’anteprima del cooking show è andata in onda la pubblicità e poi Antonella Clerici è tornata in diretta su Rai Uno. E per festeggiare l’importante evento del riconoscimento da parte dell’Unesco della cucina italiana patrimonio immateriale dell’umanità la conduttrice ha chiamato in studio lo chef Massimo Bottura:
“Oggi è una giornata importante perchè l’Unesco ha decretato la cucina italiana patrimonio immateriale dell’umanità…E’ un evento storico che ricorderemo sempre perchè la cucina italiana è la prima del Mondo a ottenere questo riconoscimento…E per raccontarvi cosa significa questo traguardo importantissimo con me c’è un amico speciale, lo chef Massimo Bottura…”
E l’ospite ha confessato di essere al settimo cielo, tanto da non riuscire a trattenere l’emozione: “Mi sono emozionato…I risultati si ottengono sempre con il lavoro di squadra…”
La presentatrice ha annunciato che ci saranno grandi festeggiamenti per il traguardo raggiunto
Antonella Clerici, la quale ieri è rimasta senza parole per una battuta di Andrea Mainardi, ha poi confessato che ovviamente il fatto che l’Unesco abbia decretato la cucina italiana patrimonio dell’umanità verrà onorato a dovere con tanto di Cerimonia a Roma seguita in diretta da Alberto Matano alla Vita in diretta:
“Stasera ci sarà per festeggiare questo evento la Cerimonia al Colosseo e la seguirete in diretta con Alberto Matano…E poi all’Auditorium al Parco della Musica ci sarà una grande serata…”
Detto questo la presentatrice ha anche colto la palla al balzo per ricordare al pubblico a casa che il 23 dicembre ci sarà l’appuntamento La cena di Natale in diretta su Rai Uno: “In diretta in prima serata…”




