La conduttrice ha confermato tra le righe la possibilità di presentare un programma tutto suo
Ieri Barbara d’Urso è stata ospite a Domenica In da Mara Venier. E in questa occasione la conduttrice ha confermato tra le righe la possibilità di presentare uno show tutto suo dopo la sua esperienza a Ballando con le stelle:
“Si chiama Surprire Surprise, credo sia nei palinsesti, però già è successo un’altra volta l’anno scorso che era nei palinsesti e improvvisamente è sparito, quindi adesso è di nuovo nei palinsesti…”
E quest’ultima ha tenuto a dire di non saperne niente, aggiungendo però che avrebbe molto piacere di condurlo: “Adesso è stato dato l’annuncio, non so magari succede che sparisce ancora…”
Cosa c’è dietro tutta questa riservatezza da parte di Barbara d’Urso?
Ma perchè la concorrente di Ballando con le stelle continua ad essere così tanto vaga su un suo eventuale debutto in prima serata alla conduzione di Surprise Surprise su Rai Uno? In base a quanto riportato dal portale Tv DavideMaggio.it ci sarebbe stata una ‘questione Antonella Clerici’ nei mesi scorsi. Di cosa si tratta? Il programma sarebbe sparito dai palinsesti lo scoro giungo per due motivi legati proprio alla Clerici. La collocazione dello show della d’Urso al venerdì con conseguente spostamento di The Voice Kids al sabato non sarebbe piaciuta per niente alla presentatrice di E’ sempre mezzogiorno. E poi ci sarebbe anche il fatto che quest’ultima avrebbe più volte chiesto di tornare in prima serata con uno show del tutto simile (Il treno dei desideri) ricevendo dalla Rai sempre una risposta negativa. Quindi anche in questo caso la Clerici non ci sarebbe rimasta benissimo nel vedere uno show che avrebbe tanto voluto condurre lei affidato ad una sua collega dopo i tanti no incassati dall’Azienda Pubblica Tv in questi ultimi anni. Ma non è finita qua perchè ci sarebbe poi in ballo pure il pesante paragone con Raffaella Carrà da cui la d’Urso si vorrebbe sottrarre:
“Da una parte c’è la ‘questione Clerici’ che potrebbe far saltare la conduzione se non l’intero show, dall’altra c’è la comprensibile paura del confronto con Raffaella Carrà…”
E per questa sequela di motivi che la d’Urso preferirebbe non esporsi troppo su questo progetto riapparso ‘magicamente’: “Meglio celarsi dietro l’ambiguità legata al titolo e smentire con ‘Non è Carramba, non è il programma della Carrà’…”
La verità sullo show Surprise Surprise
Ed ecco che il portale Tv DavideMaggio.it ha deciso di fare chiarezza su tutta questa faccenda una volta per tutte. Il programma c’è ed è il famoso Surprise Surprise (format da cui è tratto lo storico programma Carramaba, che sorpresa!). In base alle indiscrezioni in suo possesso ovviamente ha anche tenuto a dire che è ancora tutto da decidere, a partire dalla conduzione di Barbara d’Urso:
“Il progetto è proprio quello: Surprise Surprise, che, lo ricordiamo ancora, è il format di Carramba…”
E poi c’è da valutare il fatto se verrà realmente realizzato o meno lo show. Al momento nei palinsesti della Rai è previsto nel corso dei primi mesi del 2026, come riportato dall’Ansa. Quindi insomma è ancora tutto in gioco e la posta in palio per la concorrente di Ballando con le stelle è senza ombra di dubbio molto alta.