X


Carlo Conti, doccia gelata: flop Sarà Sanremo contro Chi vuol essere milionario?

Scritto da , il Dicembre 15, 2025 , in Ascolti Tv
foto carlo conti 15dicembre

Male ieri sera Sarà Sanremo in onda sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv

Ieri sera è andata in onda l’evento musicale Sarà Sanremo in cui sono stati scelti gli artisti in gara a Sanremo Giovani il prossimo febbraio. E in questa occasione gli spettatori a casa hanno avuto il piacere di poter conoscere pure i 30 Big in gara, che hanno presentato ufficialmente i titoli dei loro brani inediti. Ma come sono andati gli ascolti? Stamattina sicuramente Carlo Conti ha avuto una bella doccia gelata. L’evento infatti è stato seguito mediamente da 1 milione e 733 mila spettatori a casa con uno share pari al 12.30%.

Carlo Conti ha perso la sfida contro il game show di Gerry Scotti

E questi bassi ascolti di Sarà Sanremo ha permesso all’ammiraglia Mediaset di portarsi a casa nettamente la vittoria ieri sera con la seconda appuntata della nuova edizione di Chi vuol essere milionario? Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera in cui Vittoria Licari si è portata a casa 1 milione di euro ha radunato di fronte al teleschermo la bellezza di 2 milioni e 189 mila spettatori a casa con uno share pari al 19.70%. Rispetto a settimana scorsa (era pure l’8 dicembre e Rai Uno aveva una programmazione totalmente diversa) il game show di Scotti ha perso per strada quasi un milione di telespettatori e poco meno del 3% di share.

Ottimi ascolti per Report ieri sera

Si fa presente che oltre Chi vuol essere milionario? e Sarà Sanremo pure sulle altre reti l’offerta è stata ricca e variegata come non mai. E infatti chi non ha voluto seguire né Rai UnoCanale 5 ha avuto validissime alternative. Tra i vari programmi spicca infatti quello di inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci su Rai Tre con 1 milione e 523 mila spettatori a casa con il 9.10% di share. Bene pure Rete 4 con il programma Fuori dal coro che ha appassionato 652 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.40%. Ottimo pure Fabio Fazio sul canale Nove con Che tempo che fa (1 milione e 597 mila telespettatori con il 9.60%). Sulle altre reti si segnalano anche gli ascolti raccolti da Italia 1 con Zelig On seguito da 685 mila spettatori a casa con il 5% di share.