X


Caso Alfonso Signorini, Endemol: “Avviato verifiche interne al Grande Fratello”

Scritto da , il Dicembre 27, 2025 , in Grande Fratello
foto Alfonso Signorini 21ottobre

Endemol Shine Italy si esprime sul caso Signirini-Corona

In questi giorni sotto le feste Fabrizio Corona ha deciso di scavare nella vita di Alfonso Signorini e quello che ne è venuto fuori è inquietante. In tanti hanno preso posizione tranne Mediaset, che non si è ancora espressa, anzi, ha continuato a invitarlo in diverse trasmissioni. Ora a esprimersi in merito alla delicata questione è stata Endemol Shine Italy (produttore del Grande Fratello) con una nota diffusa nelle ultime ore.

Alfonso Signorini: cosa ha detto il produttore del Grande Fratello

Quindi Endemol Shine Italy, come si legge nella nota, “prende atto con grande serietà e attenzione degli elementi emersi sui media rispetto ad alcune passate edizioni del programma. In relazione a tali presunti fatti, si riserva ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e al buon nome di quanti in questi anni hanno dedicato la loro professionalità al suo grande successo”.

Grande Fratello, parla Endemol: “Avviato delle verifiche interne”

“L’azienda inoltre, a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma. Endemol Shine Italy non intende commentare ulteriormente nel merito le dichiarazioni dei soggetti coinvolti, nel pieno rispetto di tutte le parti e delle autorità che stanno conducendo le doverose verifiche”: il Grande Fratello Vip non è mai stato così a rischio neanche quando floppava puntata dopo puntata. E intanto continua il silenzio di Mediaset su Alfonso Signorini, che pare stia soffrendo molto per la vicenda.