Chi vuol essere milionario, Vittoria Licari ha vinto: ecco cosa farà del milione
Vittoria Licari ha vinto un milione di euro!
Nella puntata di ieri di Chi vuol essere milionario, che è entrata nel vivo soltanto dopo un’ora, dato che prima c’è stata una sequela infinita di domande a scelta multipla per gli aspiranti concorrenti che si devono qualificare in base al tempo medio di risposta, si è seduta davanti a Gerry Scotti una concorrente decisamente preparata: Vittoria Licari. Che domanda dopo domanda, aiuto dopo aiuto, è riuscita a leggere la domanda da un milione di euro… e vincerli!
La vincitrice di Chi vuol essere milionario: “C’ho dovuto ragionare”
‘Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione: quale romanzo inizia così?’.
La domanda da un milione di euro. Facilissima. Lei dice di non aver mai letto Cent’anni di solitudine, e di esserci arrivata con il ragionamento. Perché aveva letto Delitto e Castigo e La Peste, mentre aveva solo visto il film tratto dal romanzo Il dottor Zivago, quindi “c’ho dovuto ragionare” come ha confessato al Corriere.it. Da quel momento in poi ha sul conto corrente una cifra a sei zeri. Gerry Scotti – che in passato è stato sgridato – era al settimo cielo.
Chi vuol essere milionario? Cosa farà la vincitrice del ricco montepremi
Ma cosa farà adesso Vittoria Licari, che ha vinto Chi vuol essere milionario? Ama viaggiare, quindi lo farà, già a maggio andrà a Berlino. Però poi utilizzerà il montepremi per qualcosa di decisamente meno felice: cinque anni fa suo marito ha avuto un crollo, la demenza senile, e ha bisogno di assistenza h24. “Ora ho le risorse che prima non avevo”. È contenta di aver vinto il denaro adesso, che ha più senso pratico, perché se lo avesse vinto da giovane non avrebbe avuto la maturità necessaria.




