Francesca Fialdini al Festival di Sanremo? “Un sogno, Carlo Conti uno stratega”
La concorrente di Ballando sogna Sanremo e ha le idee chiare su Carlo Conti
Negli ultimi giorni Francesca Fialdini è stata accostata al cast delle possibili co-conduttrici del Festival di Sanremo 2026. Ma a lei piacerebbe salire sul palco del Teatro Ariston? A chiederglielo è stata la giornalista del portale Televisivo SuperGuidaTv. E la concorrente dello show condotto da Milly Carlucci ha risposto che è sempre stato il suo sogno più grande poter presentare una serata del Festival:
“Sanremo è un sogno, un miraggio bellissimo, una tappa che per chi fa il nostro mestiere ha un peso speciale…”
Detto questo non ha poi nascosto di credere che Carlo Conti farà le scelte più giuste per la kermesse musicale da grande stratega qual è: “Carlo Conti è un grande stratega: ha visione, misura, esperienza…Sa sempre quali scelte fare e quando farle…”
Ballando con le stelle, la concorrente non ha dato peso alle critiche dopo l’infortunio
Successivamente la giornalista di SuperGuidaTv ha chiesto a Francesca Fialdini se sperava di poter rientrare in gara dopo l’infortunio. E quest’ultima ha subito risposto affermativamente, non facendo mistero di essere davvero al settimo cielo per essere riuscita a recuperare in tempo e affrontare così la puntata dedicata al ripescaggio che hanno permesso a lei e a Giovanni Pernice di tornare in gioco:
“Sì, ci speravo…Tornare è stato bellissimo…Ho trovato affetto, un calore unico per me sia da parte dei miei compagni e colleghi e sia da parte del pubblico…Che gioia nel poter ricominciare…”
E alla domanda se abbia sofferto a causa del famoso lastra-gate la Fialdini ha fatto spallucce: “Non mi sono sentita ferita…Ho sorriso, molto! Quando si mette in dubbio una sofferenza, la buona fede, è sempre pesante…Ma poi ho avuto modo di fare chiarezza…”
Francesca Fialdini ha fatto il bilancio del suo percorso nello show
La giornalista di SuperGuidaTv ha poi chiesto alla concorrente di fare il bilancio del suo percorso a Ballando con le stelle. E la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha risposto che non può che essere assolutamente positivo sotto ogni punto di vista:
“Il bilancio, per me, è sorprendentemente ricco…Ballando mi sta insegnando a fidarmi di più del mio corpo, a lasciarmi andare, a non avere paura di sbagliare davanti agli altri…”
Grazie a questa esperienza ha anche confidato di aver scoperto una leggerezza personale che non ricordava di avere: “Se dovessi riassumere tutto in una frase direi così: è un viaggio faticoso, ma profondamente liberatorio…”




