X


Francesco De Siena è il vincitore di The Voice Senior 2025: le sue prime parole

Scritto da , il Dicembre 20, 2025 , in Musica
Foto Francesco De Siena The Voice Senior

Francesco De Siena vince The Voice Senior 2025

Ieri su Rai1 è andata in onda la finale di The Voice Senior 2025 che è stata più vista senza alcun dubbio di quella del Grande Fratello, che ha sancito ancora una volta che il format è bello che morto e che si spera non torni più per almeno una decina di anni. Comunque sia chi ha trionfato nell’edizione 2025 del talent show musicale condotto da Antonella Clerici? Francesco De Siena, in squadra con Nek. A colpire tutti la sua esibizione sulle note di Era già tutto previsto di Riccardo Cocciante.

Il vincitore di The Voice Senior: “Grazie a tutti quelli che mi hanno votato”

“Sono contentissimo” sono state le prime parole di Francesco De Siena dopo la vittoria di The Voice Senior 2025, “grazie veramente di cuore a tutta la gente che mi ha votato”. Si è dovuto contendere il premio con Pierluigi Lunedei, Giovanna Russo e Carmelo Sciplino. Ad accompagnarlo è stato il suo coach, Nek, che ha vinto alla sua prima partecipazione (quest’anno per sostituire Gigi D’Alessio hanno pensato di metterci Rocco Hunt e appunto Nek).

The Voice Senior: chi è il vincitore Francesco De Siena

Ma chi è Francesco De Siena che ieri ha trionfato con The Voice Senior? Classe 1965, nato a Morciano di Leuca, ha sempre avuto la musica nel sangue e infatti si è diplomato al conservatorio di Lecce in viola e poi al conservatorio di Materna in violino, diventando a tutti gli effetti musicista e lavorando in diverse orchestre. Con il canto è arrivato in finale al Festival di Castrocaro e adesso ha vinto il talent show di Antonella Clerici (nuovo progetto in arrivo).