X


Gerry Scotti inarrestabile: suo Milionario mette ko L’Eredità di Marco Liorni

Scritto da , il Dicembre 22, 2025 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti Chi vuol essere milionario 2020

Ascolti granitici per Chi vuol essere milionario?

Ieri sera è andata in onda la terza puntata dello storico game show condotto da Gerry Scotti. E si segnala che nonostante l’agguerrita concorrenza rappresentata da Marco Liorni con uno speciale de L’Eredità il conduttore Mediaset è riuscito a portarsi a casa ascolti più che buoni. Andando nel dettaglio il quiz ieri ha appassionato mediamente 2 milioni e 274 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.80%. Rispetto a settimana scorsa il quiz ha addirittura guadagnato oltre 100 mila telespettatori perdendo per strada un punto di share.

Niente da fare per lo speciale de L’Eredità

Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario? non solo è riuscito a mantenere gli ascolti delle scorse settimane, ma ha anche vinto la serata battendo nettamente lo speciale de L’Eredità dedicato a Telethon di Marco Liorni. Infatti il game show dell’ammiraglia Rai non è andato oltre i 2 milioni e 104 mila spettatori a casa con uno share del 13.40%. Risultati sicuramente ben al di sotto delle aspettative, soprattutto perchè il game show con le classiche puntate domina la fascia del preserale di Rai Uno (anche ieri il game alla solita ora ha appassionato 3 milioni e 98 mila spettatori a casa con uno share del 21.20% nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 4 milioni e 349 mila con uno share del 25.50%).

Chiude mestamente Zelig On

Nell’affollata domenica sera oltre Chi vuol essere Milionario? e L’Eredità il pubblico a casa ha avuto un’offerta molto ampia sulle altre reti. E si segnala che su Italia 1 è andata in onda l’ultima puntata dello show Zelig On con ascolti un bel po’ tiepidi. Infatti il programma dopo un buon inizio è calato di puntata in puntata chiudendo ieri sera questa edizione con soli 640 mila spettatori a casa e uno share del 4.80%. Non è andata meglio a Rai Due che con il film della Disney Lo Schiaccianoci e i quattro regni non è andata oltre il 4.50% di share con una media di 851 mila telespettatori. Su Rai Tre ottimo come sempre gli ascolti ottenuti da Sigfrido Ranucci con Report (1 milione e 740 mila spettatori a casa e uno share del 9.90%). Il ritorno alla domenica di Giuseppe Brindisi con la nuova edizione di Zona Bianca è invece stato accolto da 582 mila spettatori a casa e uno share del 4.40%. L’ultima puntata di Che tempo che fa prima della pausa natalizia ha invece intrattenuto mediamente 1 milione e 705 mila telespettatori con uno share pari al 9.80%.