Gigi e Vanessa insieme chiude bene, ma a vincere è la fiction L’altro ispettore
Lo show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada ha retto bene, nonostante la grande concorrenza
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la terza e ultima puntata di Gigi e Vanessa insieme. Una puntata questa pregna di ospiti amatissimi dal pubblico a casa, tra cui Alessandra Amoroso e Geolier. Ma avrà retto contro la concorrenza mai così tanto agguerrita come quella di ieri? La risposta è sì. Infatti lo show ha tenuto incollati al teleschermo 2 milioni e 238 mila spettatori a casa con uno share pari al 17%. Rispetto ad una settimana fa il programma ha mantenuto più o meno gli stessi valori assoluti perdendo per strada poco più di un punto di share.
A portarsi a casa la serata è stata Rai Uno con la nuova fiction
Nonostante i buoni ascolti raggiunti da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada con lo show Gigi e Vanessa insieme andato in onda su Canale 5 c’è però da dire che la difficile serata di ieri è andata all’ammiraglia Rai con la nuova serie Tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo protagonista assoluto. Andando nel dettaglio la fiction di Rai Uno ha intrattenuto mediamente 2 milioni e 820 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.40% (la prima puntata trasmessa ieri della serie Tv ha appassionato 3 milioni e 120 mila telespettatori con il 16.64%, mentre nella seconda gli spettatori sono stati in media 2 milioni e 556 mila con il 18.19%). Rispetto a martedì la fiction ha perso per strada 364 mila spettatori e lo 0.60% di share.
Italia 1 vola con la Coppa Italia
Nell’affollata serata di ieri si fa presente che sulla cadetta Mediaset è andato in onda il match calcistico di Coppa Italia tra Inter e Venezia. E c’è da dire che gli ascolti sono stati ottimi, nonostante la forte concorrenza della fiction L’altro ispettore e dello show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che pare sognare Sanremo. Andando nel dettaglio la partita ha infatti tenuto incollati di fronte alla Televisione 2 milioni e 141 mila spettatori con il 10.96% di share (il primo tempo ha totalizzato 2 milioni e 230 mila telespettatori con il 10.64%, mentre nel secondo tempo i telespettatori sono stati 2 milioni e 50 mila con l’11.33% di share). Si fa inoltre presente che su Rai Tre Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli non ha risentito per niente della concorrenza con 1 milione e 516 mila spettatori a casa e il 9.60% di share.




