La ruota della fortuna è il programma dell’anno: ascolti record su Canale 5
La ruota della fortuna è diventato il game show più amato dagli italiani
Lo scorso luglio Gerry Scotti e Samira Lui sono approdati nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset al posto di Paperissima Sprint. E c’è da dire che fin dal primo momento gli ascolti sono stati eccellenti, ma mai nessuno a Cologno Monzese avrebbe pensato di poter riuscire a battere l’agguerrita concorrenza rappresentata da Affari Tuoi di Stefano De Martino. E invece da settembre il quiz di Canale 5 non ha quasi mai perso una sfida consegnando la leadership della fascia dell’access prime time all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv (anche in questi giorni di festa il programma continua a riscuotere un successo straordinario).
Gerry Scotti e Samira Lui in onda pure il 31 dicembre
E a causa di questo successo incredibile che La ruota della fortuna al momento è sempre andato in onda su Canale 5 senza interruzione (neppure la SuperCoppa Italia ha sfrattato il game show campione di ascolti). Ebbene si segnala che il programma di Gerry Scotti andrà in onda clamorosamente pure l’ultimo giorno dell’anno subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una volta poi terminato il quiz prenderà la linea in diretta Federica Panicucci alla guida dell’evento Capodanno in musica con tantissimi ospiti che terranno compagnia i numerosi spettatori a casa.
Il game show regolarmente in onda anche contro il Festival di Sanremo
Ma non è finita qua perchè il successo de La ruota della fortuna è stato tale che Mediaset ha deciso che Gerry Scotti e Samira Lui sfideranno Carlo Conti alla guida del suo evento musicale più importante dell’anno. Infatti il programma continuerà ad andare in onda su Canale 5 pure in quella settimana in cui l’attenzione del pubblico a casa è tutta focalizzata sulla kermesse musicale più importante di Italia. Anche stavolta La Ruota terrà botta stupendo tutti?




