Lino Guanciale colpito da un grave lutto: è morto il padre all’età di 78 anni
E’ morto il padre dell’attore di tante fiction Rai: il drammatico annuncio
Queste non sono ore particolarmente difficili per Lino Guanciale. Come infatti rivelato dal portale di news FanPage.it è morto il padre all’età di 78 anni. Il suo nome era Clelio Guanciale ed era uno stimato medico. Di lui hanno scritto quanto segue:
“Ha lasciato un segno profondo non solo per la competenza professionale, ma anche per l’umanità con cui si è sempre dedicato ai suoi pazienti…”
Al momento l’attore non ha proferito parola sui social su questo drammatico lutto che l’ha colpito in queste ultime ore.
Chi era il padre morto di Lino Guanciale
Per chi si chiedesse chi fosse Clelio Guanciale morto all’età di 78 anni il portale FanPage.it ha fatto sapere che era molto amato come medico perchè era sempre disponibile e assai attento nei confronti dei suoi tanti pazienti, tanto da arrivare a dire che rappresentava la professione di un tempo:
“Capace di costruire relazioni di fiducia che andavano ben oltre il rapporto professionale…”
Ha lasciato bei ricordi sia ad Avezzano che a Collelongo. E proprio nel primo paese il padre di Lino Guanciale era conosciuto per la sua grande passione per il calcio: “Ad Avezzano era conosciuto non solo per la professione, ma anche per la giovanile passione per il calcio a buoni livelli…”
L’attore ha preferito non seguire le orme del padre
Si segnala inoltre che recentemente Lino Guanciale ha anche spiegato in una intervista di aver cui ha preferito non seguire le orme del padre morto in queste ultime ore all’età di 78 anni perchè voleva seguire il suo sogno di diventare attore. Una decisione questa che li ha fatti a lungo discutere finchè Clelio Guanciale non si è convinto ad aiutarlo:
“Mio padre voleva che facessi il medico, fino a quando una sera ho trovato il coraggio di dirgli che volevo diventare attore…Abbiamo discusso, ma alla fine mi ha detto come poteva aiutarmi…”
Come riportato da FanPage.it i funerali del padre di Lino Guanciale si terranno domani nella chiesa di San Rocco a Collelongo alle due del pomeriggio in punto.




