X


Max Giusti dopo l’ottimo debutto con Caduta Libera crolla contro L’Eredità

Scritto da , il Dicembre 9, 2025 , in Ascolti Tv
foto max giusti 9dicembre

Caduta Libera crolla già dopo l’ottimo debutto

Domenica 7 dicembre Max Giusti ha fatto il suo debutto assoluto sull’ammiraglia Mediaset alla guida del game show del preserale Caduta Libera. E c’è da dire che gli ascolti sono stati ottimi. Andando nel dettaglio il quiz ha tenuto incollati nella prima parte 3 milioni e 242 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.71%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 749 mila con il 24.09%. Dati ottimi, ma purtroppo per il presentatore non sono stati riconfermati il giorno seguente. Infatti ieri lo show è crollato al 15.80% di share nella prima parte con 2 milioni e 192 mila spettatori a casa, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 2 milioni e 715 mila con uno share pari al 17.10%.

L’Eredità non conosce rivali

E Max Giusti non solo è crollato con il suo Caduta Libera rispetto al debutto, ma ha anche perso in maniera netta la prima sfida della stagione contro Marco Liorni e il suo game show campione di ascolti sull’ammiraglia Rai. Infatti L’Eredità ieri sera, nonostante il giorno di festa, ha radunato di fronte alla Tv ben 3 milioni e 106 mila spettatori a casa con uno share del 21.23% nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono arrivati ad essere 4 milioni e 146 mila con il 24.74%. La parte finale dedicata all’ultimo gioco della Ghigliottina ha invece appassionato 4 milioni e 343 mila telespettatori con il 25.25% di share. Come andranno le prossime sfide contro l’agguerrito competitor rappresentato da Max Giusti, che non ha lesinato complimenti a Isobel?

Non c’è partita neppure nell’access prime time delle due ammiraglie

E se tra Caduta Libera e L’Eredità ieri sera non c’è stata partita si può dire la stessa cosa pure per quanto riguarda la sfida dell’access prime time tra La ruota della fortuna e Affari Tuoi di Stefano De Martino. A vincere è infatti stato Gerry Scotti con il suo game show che pure ieri sera ha intrattenuto poco più di 5 milioni di telespettatori con il 25% di share. De Martino si è invece dovuto accontentare del 22.43% di share con 4 milioni e 569 mila telespettatori.