X


Milly Carlucci verso la rivoluzione di Ballando con le stelle nel 2026? L’ipotesi

Scritto da , il Dicembre 26, 2025 , in Ballando con le stelle
foto milly Carlucci 6novembre

Ballando con le stelle 2025 ha perso la gara degli ascolti

Mai come quest’anno la sconfitta di Ballando con le stelle nella gara degli ascolti brucia a Milly Carlucci per un motivo ben preciso: l’anno scorso la vittoria costante è stata un balsamo sulle ferite davvero inebriante. Cast azzeccato, polemiche con la giuria che hanno fatto rumore (basti pensare al tapiro dato a Mariotto) e poi la vittoria di Bianca Guaccero, che da quel momento in poi è risorta dal punto di vista televisivo. Quest’anno, invece, la sconfitta è stata su tutti i fronti.

Tu sì que vales inarrestabile: ha sempre battuto Ballando

Quest’anno Maria De Filippi ha deciso di schierare l’artiglieria pesante: via Gerry Scotti (impegnato con La Ruota della Fortuna), dentro Paolo Bonolis. E poi il lyp-sinc, la simpatia di Sabrina Ferilli, insomma, tutto ha funzionato e infatti gli ascolti hanno sempre premiato Tu sì que vales lasciando Ballando con le stelle con un pugno di mosche.

Milly Carlucci deve rivoluzionare il suo dancing show?

Cosa deve fare Milly Carlucci per rendere Ballando con le stelle un evento televisivo? Prima di tutto l’errore è stato mandare in onda Sognando… Ballando. Uno spin-off totalmente privo di mordente che infatti non ha interessato il pubblico, che anzi, non ha minimamente sentito la mancanza del programma che è poi partito dopo l’estate. La scelta giusta sarebbe stato un Ballando All Star per decretare il vincitore assoluto tra i trionfatori di tutte le edizioni precedenti. Altra cosa: la giuria va rivoluzionata quasi in toto. C’è soprattutto un elemento di cui non se ne può più. Infine bisognerebbe concentrarsi di più sul ballo e meno sul contorno. Intanto l’edizione 2025 è stata vinta da Andrea Delogu.